Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Sportello unico online in Regione
S.A. 1 marzo 2016
Uno sportello unico on line per consentire a cittadini e imprese di accedere ai servizi telematici forniti dall´amministrazione regionale
Sportello unico online in Regione


CAGLIARI - Uno sportello unico on line per consentire a cittadini e imprese di accedere ai servizi telematici forniti dall'amministrazione regionale. La realizzazione del nuovo portale è prevista nella delibera approvata dalla Giunta su proposta dell'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro.

«Si tratta – ha detto l'assessore Demuro – di un ulteriore tassello del piano di informatizzazione delle procedure della pubblica amministrazione inserito nell'ampio orizzonte dell'Agenda Digitale. L'obiettivo è quello di rendere più semplice e diretto il rapporto tra i cittadini e gli uffici della Regione». L'Agenda Digitale, oltre a una serie di interventi che riguardano direttamente i servizi offerti dalle strutture regionali, prevede la diffusione della banda ultralarga, che garantisce connessioni internet più veloci, in tutto il territorio della Sardegna.

Nelle prossime settimane saranno avviati i lavori in 313 comuni della Sardegna (che ricadono nelle aree rurali) per realizzare tutte le infrastrutture necessarie ad assicurare la connettività ad alta velocità e in banda ultralarga. Seguiranno gli interventi negli altri comuni che rientrano nelle aree “a fallimento di mercato”, in cui, in assenza di interesse da parte degli operatori privati, interviene la Regione con risorse pubbliche.
18:11
Ieri, l´assessore regionale dell´Agricoltura Elisabetta Falchi ha illustrato il progetto congiunto Agris-Forestas nel corso del convegno “Biodiversità, ambiente e ricerca nel compendio di Foresta Burgos: quali ricadute per il territorio?”
29/7/2016
«Agroalimentare e turismo, punti forti delle nostre relazioni», ha sottolineato il vicepresidente della Regione Autonoma della Sardegna, che questa mattina ha ricevuto a Cagliari Bui Vuong Anh
28/7/2016
L’Azienda per la Tutela della Salute è stata approvata ieri sera dal Consiglio Regionale e presentata oggi alla stampa dal presidente della Regione Autonoma della Sardegna e dall’assessore regionale della Sanità, insieme ai capigruppo del Centrosinistra
28/7/2016
E´ l´appello del coordinatore regionale dei Riformatori, Pietrino Fois: «la Giunta regionale metta in campo tutte le azioni necessarie per ottenere dal governo Renzi un diritto: il miliardo di euro di accise per il carburante che la Sardegna produce ogni anno nelle sue industrie»
© 2000-2016 Mediatica sas