Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBaseball › Premio carriera alla Catalana Alghero
S.A. 4 marzo 2016
Per lo storico presidente Correddu un premio alla carriera per far contribuito a far crescere il baseball ed il softball nella città "catalana" della Sardegna
Premio carriera alla Catalana Alghero


ALGHERO - Si è tenuta a Cagliari l’Assemblea regionale delle Società di Baseball e Softball della Sardegna, alla quale hanno partecipato 13 delle 15 realtà presenti nell’Isola. Insieme al presidente regionale Nicola Ribichesu era presente il presidente Fibs Riccardo Fraccari, i 2 vice Massimo Fochi e Totoni Sanna ed il presidente regionale del Coni Gianfranco Fara.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il quadro della prossima stagione agonistica con il Nuoro, che per il quattordicesimo anno consecutivo parteciperà al campionato di Italian Baseball League (il massimo campionato di softball italiano), ed il Cagliari che approda alla Serie A di baseball. È stata anche l’occasione per la Federazione, rappresentata dal presidente Fraccari, di premiare lo storico presidente della Catalana Baseball & Softball di Alghero, prof. Giuseppe Correddu, che per 31 anni ha guidato la società più longeva della Sardegna nel mondo del batti e corri.

Per Correddu un premio alla carriera «tanto meritato quanto inaspettato, avendo investito tempo e fatica per far crescere il baseball ed il softball nella città "catalana" della Sardegna, contribuendo alla maturità sportiva di molti ragazzi e ragazze che hanno potuto, e continuano a poter sperimentare, la responsabilità d’indossare un guantone, la bellezza nel battere una pallina, ma soprattutto la gioia nell’appartenere ad una grande famiglia». Correddu ha passato da quest’anno il testimone al giovane Salvatore Meloni, restando a disposizione della Catalana nel ruolo di segretario, tesoriere e dirigente accompagnatore.

Nella foto: un momento della premiazione
© 2000-2016 Mediatica sas