Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Atletica: Salvagno agli Assoluti
Antonio Burruni 5 marzo 2016
La 30enne velocista di Maristella, torna sulle piste per difendere i colori del Cus Sassari. Domani, sarà ai blocchi di partenza dei Campionati Italiani Assoluti di Ancona, nei 60metri piani
Atletica: Salvagno agli Assoluti


ALGHERO – Dov'eravamo rimasti? Aurora Salvagno torna in pista e lo fa in un appuntamento di prestigio. Infatti, dopo aver centrato il minimo il 20 gennaio ad Ancona, la velocista di Maristella si ripresenterà sulla pista marchigiana per i Campionati Italiani Assoluti Indoor.

La gara dei 60metri piani è in programma domani, domenica 6 marzo. Ed il 6 marzo è una data ormai storica per la specialità, visto che proprio il 6 marzo 1983, Marisa Masullo fermò i cronometri della pista di Budapest su quel 7”19, che da trentatre anni è recordo italiano. La Salvagno non era ancora nata, ma con quel limite so è sempre dovuta misurare nelle sue gare al coperto.

Le batterie inizieranno alle ore 10, le semifinali dalle 11.15 e la finale alle ore 16.40. La velocista algherese si presenterà ai blocchi di partenza con il pettorale 76 attaccato alla divisa del Cus Sassari. Con lei, ad inseguire la vittoria, altre quaranta iscritte, dalla novità Zaynab Dosso, alle avversarie di sempre Ilenia Draisci, Audrey Alloh e Veronica Borsi. La Salvagno si presenta con un tempo di 7”66 che, cronometro alla mano, non la porrebbe tra le favoritissime. Ma l'esperienza e la voglia della velocista di Maristella potrebbero fare la differenza.

Nella foto: Aurora Salvagno
29/9/2016
Torna domenica 5 marzo 2017 e apre le iscrizioni online il primo giorno di ottobre con il numero chiuso stavolta innalzato a quota 7mila partecipanti
© 2000-2016 Mediatica sas