Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio. Audax: il pareggio è di rigore
Antonio Burruni 14 gennaio 2007
I ragazzi di mister Tuccio tornano da Thiesi con un punto sostanzialmente giusto
Calcio
Audax: il pareggio è di rigore


ALGHERO – L’Audax Algherese apre il suo girone di ritorno con un buon pareggio esterno in casa del Pealu Thiesi. L’1-1 finale è lo specchio fedele di una partita equilibrata e che ha divertito il pubblico presente. Ma gli algherese hanno mostrato di essere in buona forma, soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che hanno recuperato una partita iniziata subito in salita. Infatti, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo soli sette minuti. Maurizio Mura scende sulla fascia in azione di contropiede e, arrivato all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore, lascia partire un tiro che supera Castaldi. La reazione dell’Audax non si fa attendere e produce subito alcune occasioni susseguenti a calcio piazzato. Al 21’ arriva il meritato pareggio. Bomber Moccia guadagna un calcio di rigore che lo specialista Stefano Alfonso trasforma con la consueta freddezza. Il pareggio risveglia i padroni di casa che, ancora in azione di contropiede, liberano al tiro Simula, ma la sua conclusione finisce di poco alta sulla traversa. Il gioco veloce e l’impegno delle due squadre, fanno divertire il pubblico che dimostra di apprezzare lo spettacolo prodotto. Le due compagini vanno così al meritato riposo. Dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa, gli ospiti vanno vicini al vantaggio. Contropiede di Pica sulla destra, passaggio per Enna, che al volo manda la palla a lambire il palo più lontano. Al 68’ è Castaldi a salvare il risultato su conclusione di Simula in mischia. La stanchezza inizia a farla da padrona, ma le emozioni non finiscono. Al minuto ottanta infatti, il Pealu coglie la traversa con Simula, sicuramente il più pericoloso tra i padroni di casa. Scossa dal pericolo scampato, l’Audax prende in mano il pallino del gioco, ma il suo forcing si rivela sterile e la partita si chiude in parità. Buona la direzione dell’olbiese Benedetto.

PEALU THIESI - AUDAX ALGHERESE 1-1
PEALU THIESI. Cosseddu, Biddau, Fiori, Cassiddu, L.Cossu, Vargiu, Mura, Uneddu, Simula, S.Cossu, Ruiu (80’ Porceddu). All. Luigi Baranta.
AUDAX ALGHERESE: Castaldi, Dore, Riu, Galleri, Alfonso, Serra (74’G.Sechi), Enna, Falchi, Moccia, Serio (46’Salis), Pica (56’A.Piras). All. Guido Tuccio.
ARBITRO: Emanuele Benedetto di Olbia.
RETI: al 7’ Maurizio Mura (P), al 21’ Stefano Alfonso (A) rig.

Nella foto: Giannino Serio
Commenti
18/2/2018
Nel match valido per la 24esima giornata del girone G, gli ogliastrini sbancano il campo del Latte Dolce per 0-2, grazie alle reti di Alessandri e Serra nel giro di quattro minuti
17/2/2018
Allo stadio Marc´Antonio Bentegodi, i rossoblu cedono 2-1 contro il Chievo, nel match valido per la 25esima giornata del massimo campionato
© 2000-2018 Mediatica sas