Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaAssociazionismo › Fertilia vel vivo della storia
A.B. 12 marzo 2016
Verrà presentata oggi pomeriggio, nel salone del centro di aggregazione sociale 10 febbraio, la nuova associazione culturale presieduta da Rolando Galligani
Fertilia vel vivo della storia


ALGHERO – Oggi (sabato), alle ore 17.30, il salone del centro di aggregazione sociale “10 febbraio”, a Fertilia, ospiterà la presentazione di “Nel vivo della storia”, la nuova associazione culturale presieduta da Rolando Galligani. Il nuovo sodalizio ha come obbiettivo l’approfondimento, lo studio e la divulgazione della cultura storica, con particolare riferimento al territorio sardo.

L’associazione intende contribuire alla valorizzazione delle fonti storiche esistenti, affinché le stesse non vadano perdute o si deteriorino. Inoltre, intende favorire la compilazione di inventari, guide, bibliografie ed altri strumenti di corredo.

Tra le aree di interesse con soci attivamente impegnati vi sono, ad esempio, il collezionismo storico (per esempio, armi, uniformi e veicoli), il modellismo storico, la rievocazione storica e la storia della Seconda Guerra Mondiale. La presentazione di oggi è aperta a tutti.
23/7/2016
da lunedì prossimo 25 luglio l’ex isola bunker accoglierà ragazze e ragazzi provenienti da tutt’Italia che, nel corso di quattro campi settimanali, approfondiranno i temi legati alla legalità, alla giustizia sociale e alla cultura dell’antimafia
© 2000-2016 Mediatica sas