Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLocali › Tavolini: c´è l´accordo ad Alghero. Concessioni, modifiche, controlli
Red 12 marzo 2016
Sopralluogo ad Alghero di Tanchis, Pulina, Calzia, Cadeddu e Piras in centro storico. Uffici in linea con le autorizzazioni. Confcommercio e Confartigianato soddisfatte. Dalle prossime settimane via ai controlli
Tavolini: c´è l´accordo ad Alghero
Concessioni, modifiche, controlli


ALGHERO - 59 autorizzazioni e 100 pareri viabilistici già rilasciati, solo 7 quelli ancora da evadere. Sono i dati aggiornati alla data odierna dai competenti uffici comunali in materia di concessioni di suolo pubblico. Lavori che procedono con celerità, in linea con le richieste pervenute e senza alcun ritardo, precisa il nuovo dirigente del settore Guido Calzia, che sottolinea come le uniche domande in sospeso difettino di passività o risultino prive della documentazione necessaria e preliminare all'istruzione delle pratiche.

Sopralluogo sabato mattina in città dell'assessore al Demanio e alle Finanze Gavino Tanchis, accompagnato dalla presidente della Commissione consiliare, Monica Pulina, dai Presidenti delle associazioni di categoria, Massimo Cadeddu della Confcommercio e Mario Piras per la Confartigianato, che insieme al dirigente al Demanio hanno verificato in loco la fattibilità delle modifiche al regolamento avanzate dagli operatori e fatte proprie dall'amministrazione col parere favorevole del comitato di quartiere del Centro storico in occasione di un recente incontro a Sant'Anna.

Si tratta di migliorie al regolamento in merito alla possibilità di eliminare il divieto del doppio poligono e prevedere eventuali deroghe in vie pedonali attualmente non concedibili, nel rispetto delle prescrizioni contenute nella normativa approvata in aula. Modifiche che saranno portate all'attenzione della competente Commissione e del Consiglio comunale. Nel frattempo dalle prossime settimane, come sollecitato dalle stesse associazioni di categoria e dai comitati di quartiere, saranno avviati i controlli sul rispetto del regolamento.

Nella foto: un momento del sopralluogo dell'assessore Tanchis e della consigliera Pulina nel centro storico di Alghero
29/7/2016
Cena e serata musicale nel dehors del ristorante Green&Grill dell´hotel algherese. Un tuffo nel passato musicale, dagli anni´60 ai´90
© 2000-2016 Mediatica sas