Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaLavoro › Carta dei diritti del lavoro: presentazione ad Alghero
A.B. 15 marzo 2016
Giovedì, la sala conferenze del Polisoccorso ospiterà la presentazione della nuova carta dei diritti universali del lavoro varata dalla Cgil nazionale. L´incontro è organizzato dalla Segreteria della Cgil-Fp Sassari
Carta dei diritti del lavoro: presentazione ad Alghero


ALGHERO – Giovedì 17 marzo, la sala conferenze del Polisoccorso di Alghero, in Via Liguria 14/16, ospiterà la presentazione della nuova carta dei diritti universali del lavoro varata dalla Cgil nazionale. L'incontro è organizzato dalla Segreteria della Cgil-Fp Sassari.

Si tratta di un nuovo statuto dei lavoratori con 97 articoli, che diventerà una proposta di legge di iniziativa popolare, subito dopo una consultazione straordinaria di tutti gli iscritti nel territorio nazionale. Questo statuto nasce per ristabilire regole certe e diritti per tutti i lavoratori di tutte le categorie (dipendenti a tempo determinato, indeterminato, partita Iva, contratti a chiamata, ecc.).

La carta è divisa in tre parti. Nella prima ci sono i principi universali, nella seconda la contrattazione che certifica la rappresentanza, nella terza la riscrittura dei contratti del lavoro. “La Cgil prova a rimettere in campo un idea per cui crescita ,sviluppo e diritti del lavoro costruiscano le basi per un rilancio dell' economia del nostro Paese! Sono invitati tutti gli iscritti al sindacato e i simpatizzanti”, dichiarano gli organizzatori.
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
16/10/2017
Sabato, i lavoratori della miniera di bauxite hanno raggiunto gli operai del Geoparco che occupano il tetto di San Nicola da cinque giorni. L´incontro fra i due presìdi di protesta unisce due vertenze fondamentali per il territorio
© 2000-2017 Mediatica sas