Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioniTutti i giovedì con la cultura ad Alghero
A.B. 15 marzo 2016
Il 16 marzo, la Libreria Cyrano ospiterà il terzo appuntamento con le chiacchiere d´arte, rassegna organizzata dall´associazione culturale Sa Domo a cura di Sonia Borsato e Mariolina Cosseddu
Tutti i giovedì con la cultura ad Alghero


ALGHERO - Giovedì 16 marzo, nelle sale della Libreria Cyrano di Alghero, è in programma il terzo appuntamento con le chiacchiere d'arte di “Tutti i Giovedì”, rassegna organizzata dall'associazione culturale Sa Domo a cura di Sonia Borsato e Mariolina Cosseddu. Un viaggio surreale alla scoperta di alcuni dei protagonisti dell'arte contemporanea, che sono emersi nel periodo ricco e controverso che sono stati gli Anni Ottanta e Novanta.

Surreale lo sarà davvero questo incontro con Danilo Sini, artista schivo ed inquieto, che nella sua lunga ricerca ha sperimentato tutti i mezzi espressivi: pittura, fotografia, installazione sono stati validi alleati per ragionare su una società omolagante e claustrofobica. In questo terzo appuntamento, Sini si confermerà maestro della disconferma e proporrà non una selezione di lavori, ma un intervento di natura relazionale che invita e costringe lo spettatore ad essere creatore del proprio immaginario, indirizzandolo verso una spietata riflessione sulla propria identità.

Danilo Sini accoglierà il pubblico dalle ore 16.30 per una costruzione condivisa dell'opera. Alle 18.30, invece, si terrà la consueta chiacchierata sull'arte... che era e che è.
18:12
Seconda edizione del progetto che coinvolge il Comune di Sassari, le scuole e le istituzioni giudiziarie
20/1/2017
Lunedì pomeriggio, nel salone dell´ex Seminario, il contrammiraglio in riserva Romano Sauro, nipote dell´eroe nazionale, presenterà “Storia di un marinaio”, appuntamento che rientra all´interno del programma ufficiale delle commemorazioni curate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri
© 2000-2017 Mediatica sas