Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBaseball › Catalana: Under 21 sconfitta, ma Zidda è azzurro
A.B. 17 marzo 2016
Nicola Zidda è stato convocato nella Nazionale Under 18.Domenica, la squadra algherese che disputa la Serie C sarà impegnata in Coppa Italia
Catalana: Under 21 sconfitta, ma Zidda è azzurro


ALGHERO - Si sono disputate domenica, sul diamante algherese in Via Emilia, le prime due giornate del campionato Under21. La squadra della Catalana, costituitasi recentemente dopo la collaborazione con le Tigri, ha perso entrambe le gare (7-5, 11-6) con i pari età del Cagliari, pur dimostrando di poter tener testa agli avversari in tutte e due le partite e non meritando certo, per quello che si è visto in campo, passivi così pesanti. Le sconfitte non hanno minato l'autostima dei giovani algheresi, che hanno già ripreso gli allenamenti per ribaltare la situazione e guadagnare la vittoria nei prossimi sei incontri.

In entrambe le sfide, c'è stata una buona prestazione del pitcher (lanciatore) Nicola Zidda, che ha tenuto il monte in modo autoritario per i primi quattro inning del primo incontro, e di Gioele Casu, primo rilievo del secondo incontro ed autore di pregevoli eliminazioni al piatto. Buono il rilievo sul monte di lancio di Ivan Adelmi, utilizzato dai tecnici Quirantes ed Artze come lanciatore in entrambe le partite. Da sottolineare anche le prestazioni offensive di Juan Carlos Schoch, Ruben Mannazzu, Casu, Zidda ed Adelmi, autori di pregevoli battute. Intanto, domenica 20 marzo, alle ore 14.30, riprende il cammino della Serie C baseball, con la Catalana impegnata nella prima giornata di Coppa Italia sul campo di Domusnovas.

Motivo d’orgoglio per il baseball algherese la convocazione nella Nazionale italiana Under18 di Nicola Zidda (lanciatore dell'Under21 della Catalana e, grazie alla formula del doppio tesseramento, del Cagliari in Serie A) per la disputa del Torneo delle Accademie, organizzato dalla Mlb Europa, che vedrà impegnati i giovani accademisti guidati dal tecnico Gianguido Poma contro i colleghi delle altre Accademie della Major League Baseball europee. Nella prima fase, la Nazionale italiana affronterà Olanda, Spagna e Repubblica Ceca. Si giocherà nei campi del St.Boi, vicino a Barcellona, da domani, venerdì 18, a mercoledì 23 marzo. Grande soddisfazione per la società algherese, che nelle parole del presidente Meloni esprime tutto l’entusiasmo per l’obbiettivo raggiunto: «Vedere uno dei prodotti del proprio vivaio calcare diamanti di tale prestigio prova la bontà del lavoro portato avanti nel tempo dai tecnici della società e rappresenta uno stimolo per continuare in questo solco».

Nella foto: Nicola Zidda
© 2000-2016 Mediatica sas