Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Borgate e Puc, Alghero: siglato il patto dell´agro
M.V. 18 marzo 2016 video
La nuova presenza dell'assessore Cristiano Erriu ad Alghero dimostra la grande attenzione della Regione per il territorio. Riqualificazione degli immobili e valorizzazione del territorio s´inseriscono allo storico sblocco della vendita di Surigheddu e Mamuntanas. Le immagini
Borgate e Puc, Alghero: siglato il patto dell´agro


ALGHERO - Alghero, gli agricoltori e gli imprenditori non perderanno nessuna occasione d'investimento percorribile col nuovo Psr, nonostante gli enormi e gravi ritardi sull'approvazione del Piano urbanistico comunale. Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Urbanistica Cristiano Erriu, che prevederà una deroga all'approvazione del Piano di valorizzazione della Bonifica (fuori dal Puc) per quei Comuni che stanno effettivamente lavorando sull'adeguamento della legge urbanistica (Alghero è il primo in Sardegna ad aver firmato il protocollo di co-pianificazione).

L'importante novità, attesa dai cittadini dell'agro, è stata l'oggetto dell'incontro dell'assessore regionale con i rappresentanti dei comitati delle Borgate algheresi svoltosi giovedì nella sede Dem di Via Mazzini. A fare gli onori di casa i due consiglieri comunali, Mimmo Pirisi ed Enrico Daga, che hanno sottolineato il lavoro portato avanti dall'Amministrazione e la grande attenzione dell'assessore sui temi dello sviluppo agricolo, anche in chiave turistica. L'incontro arriva a pochi giorni dallo storico sblocco delle procedure di vendita di Mamuntanas e Surigheddu [LEGGI] e costituisce un vero e proprio patto per lo sviluppo a cui ha lavorato dalla prima ora il sindaco algherese.

Occhi puntati sui numerosi immobili abbandonati, alcuni dei quali già oggetto di recenti progettazioni rivolte alla riqualificazione. L'importanza degli interventi è stata ribadita dal capogruppo Pd Mimmo Pirisi, che prima di sottolineare lo sforzo del circolo Dem algherese per riportare attenzione e interesse sull'agro ha ricordato la scomparsa di Massimo Sagrati. Ringraziamenti al lavoro portato avanti da Cristiano Erriu, accompagnato dal capo di gabinetto Muttoni, sono invece giunti dal sindaco Mario Bruno che incassa un'attenzione al territorio effettivamente difficilmente riscontrata in passato.

© 2000-2016 Mediatica sas