Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Ruiu e Mastino (Uil): bugie Sanna su Sogeaal
Red 20 marzo 2016
Uiltrasporti si dice profondamente «rammaricata» di dover precisare «che le dichiarazioni del sindaco di Sassari sul mancato invito alla manifestazione dell´aeroporto di Alghero non corrispondono al vero»
Ruiu e Mastino (Uil): bugie Sanna su Sogeaal


ALGHERO - Botta e risposta all'indomani dello sciopero in Sogeaal [LEGGI]. A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa rese da parte del Sindaco di Sassari Nicola Sanna sul mancato invito da parte dei Sindacati alla manifestazione promossa a difesa dell'Aeroporto [LEGGI], Uiltrasporti si dice profondamente «rammaricata» di dover precisare «che tali dichiarazioni non corrispondono al vero». «Già a partire da Lunedì 14 marzo ci si era attivati, a seguito di una partecipata assemblea dei lavoratori Sogeaal, a invitare i rappresentanti delle Istituzioni, molti dei quali, hanno risposto positivamente all'invito» puntualizzano dalla segreteria territoriale Uil Trasporti di Sassari G. Ruiu e M. Mastino.

«In particolare il sindaco è stato invitato tramite raccomandata PEC regolarmente pervenuto a destinazione. Si ritiene quindi che il Sindaco Sanna sia vittima di un disguido della valida macchina organizzativa comunale di cui è degno rappresentante».

«Per altre realtà lavorative in crisi - sottolineano Ruiu e Mastino - a partire dalla vertenza Meridiana di Olbia, lo stesso Sindaco si è precipitato giustamente a oltre 100 km di distanza per solidarizzare con i lavoratori Olbiesi che vedevano, come oggi quelli di Sogeaal (molti dei quali sono cittadini sassaresi al pari dello stesso fratello del Sindaco, dipendente Sogeaal ma aderente e grande attivista della FIT CISL), compromesso il proprio futuro lavorativo». Quanto alla presenza del solo sindaco di Alghero, Mario Bruno in rappresentanza dei maggiori comuni del territorio, «dispiace non poco, e si auspica che in futuro il sindaco Sanna dimostri la sensibilità istituzionale che gli appartiene evitando di scadere in dichiarazioni su mancati inviti, peraltro fatti, su cui ci si astiene di fare ulteriori commenti» concludono dalla Uil.
3/12/2016
L´Aeroporto Internazionale di Napoli - gestito da Gesac partecipata per circa il 70% da F2i - sarà il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia e la sedicesima base italiana del vettore (l´86a in Europa)
© 2000-2016 Mediatica sas