Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSalute › Riordino ospedaliero: Commissioni a Sassari
Red 22 marzo 2016
Al centro delle rivendicazioni dei commissari capitanati dall'algherese Alessandro Nasone il riconoscimento del presidio di Primo livello per Alghero-Ozieri, con annessi gli stabilimenti di Ittiri e Thiesi
Riordino ospedaliero: Commissioni a Sassari


ALGHERO - Nuovo incontro in programma giovedì 24 marzo a Palazzo Ducale tra le Commissioni sanità dei comuni di Alghero, Sassari, Ozieri, Ittiri e Thiesi, dopo la riunione dei giorni scorsi a cui hanno partecipato tutti i sindaci della Provincia [GUARDA] sul delicato tema della riforma della rete ospedaliera.

Al centro delle rivendicazioni dei commissari capitanati dall'algherese Alessandro Nasone il riconoscimento del presidio di Primo livello per Alghero-Ozieri, con annessi gli stabilimenti di Ittiri e Thiesi. Una richiesta ormai fatta proporia da tutti i territori della provincia anche perchè, in assenza di tale riconoscimento, sarebbe tutto il territorio del Nord ovest dell'isola ad avere un solo hub di secondo livello e l'ospedale di base.

Tra le rivendicazioni, ritenute a tutti i livelli un diritto e non una concessione della politica regionale, la conferma del centro trasfusionale nell'ospedale di Alghero e non l'attuale declassamento a semplice emoteca. Il Presidio servirebbe un bacino di 330mila abitanti essendo l'unico in provincia.
28/5/2016
Il 2 giugno, la sede dell´Associazione Culturale Musicale A.Mordenti, in Via De Gasperi 44, ospiterà un corso di meditazione e crescita personale tenuto da Joao Carlos Parreira Chueire
© 2000-2016 Mediatica sas