Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Meteo: allerta gialla sull´Isola
A.B. 22 marzo 2016
La Protezione Civile Regionale ha annunciato il rischio idrogeologico con criticità ordinaria su tutta la Sardegna dalle ore 17 di oggi alle 23.59 di mercoledì
Meteo: allerta gialla sull´Isola


ALGHERO - «Nel corso di questa serata e di domani mattina un minimo barico caratterizzato da un sistema frontale si porterà dal mediterraneo sudoccidentale verso il Mar Tirreno passando vicino alle coste meridionali della Sardegna». Questa, in sintesi, la situazione e l'evoluzione sinottica meteorologica per oggi (martedì) e domani.

Per questo, la Protezione Civile Regionale ha annunciato il rischio idrogeologico con criticità ordinaria su tutta la Sardegna dalle ore 17 di oggi alle 23.59 di mercoledì. Questa la situazione meteorologica prevista per le prossime ore: «da questa serata e fino alla mattina di domani, su tutta la Sardegna e soprattutto su quella orientale e sulle zone interne ed i rilievi, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. sono previsti anche venti forti e di burrasca soprattutto sulle coste orientali».

Il servizio di Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione invitando ad attenersi alle seguenti raccomandazioni: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell'attraversamento di sottovia e sottopassi; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (come vasi e tegole); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.
© 2000-2016 Mediatica sas