Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo Club Alghero protagonista a Malta
A.B. 22 marzo 2016
Il sodalizio algherese sta partecipando in questi giorni al “Progetto Judo Change 4 Life through Sports”, in corso di svolgimento fino a lunedì 28 marzo
Judo Club Alghero protagonista a Malta


ALGHERO - La Società Sportiva Judo Club Alghero sta partecipando in questi giorni al “Progetto Judo Change 4 Life through Sports”, in corso di svolgimento fino a lunedì 28 marzo a Malta. A questo progetto, organizzato dalla Federazione Maltese di Judo e finanziato dall’Unione Europea, partecipano circa sessanta giovani judoka provenienti da Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Italia, Malta, Romania ed Ungheria.

La società algherese (con Ilaria Placidi, Alessia Monti, Irene Salaris, Letizia Mulas, Lorenzo Vacca e Davide Caria, accompagnati dal maestro Gavino Piredda) partecipa a questo importante progetto in rappresentanza dell’Italia, dietro specifica richiesta dell’organizzazione che ha valutato positivamente la partecipazione e l’impegno dimostrato dagli atleti al precedente progetto che si è svolto nell’agosto 2014. Gli obbiettivi che questo importante progetto vuole ottenere sono promuovere lo sport in generale; promuovere benessere e stile di vita; considerare le disabilità come esperienze di bisogni speciali; promuovere l’inclusione e la diversità sociale; promuovere tolleranza ,pace, amicizia, sincerità e coraggio; fare esperienza delle diverse culture.

Questo evento risulterà essere, per tutti i partecipanti, un'incredibile opportunità per fare un'esperienza di vita sotto tutti i punti di vista (sportivo, sociale e culturale). All’interno di questa esperienza è stato organizzato, sabato 19, anche l'International Open Judo Malta, a cui hanno partecipato anche i judoka algheresi, tra cui si è particolarmente distinto Davide Caria, che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 66chilogrammi della classe Cadetti, battendo tutti gli avversari per Ippon.

Nella foto: i partecipanti algheresi al Progetto
© 2000-2016 Mediatica sas