Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Cultura: Alghero incontra Gaza
A.B. 23 marzo 2016
Venerdì, negli spazi del centro autogestito socio-culturale ResPublica, verrà presentato il volume “Gaza Writes Back. Racconti di giovani autori e autrici da Gaza, Palestina”
Cultura: Alghero incontra Gaza


ALGHERO - Venerdì 25 marzo, alle ore 18, negli spazi del centro autogestito socio-culturale ResPublica, ad Alghero, verrà presentato il volume “Gaza Writes Back. Racconti di giovani autori e autrici da Gaza, Palestina”. Sarà possibile ascoltare la testimonianza e dialogare con la giovane blogger ed attivista Rawan Yaghi, coautrice del volume, edito in italiano dall'editore Lorusso.

Come si legge nella presentazione, «Gaza Writes Back è una raccolta di ventitre racconti, tanti quanti i giorni dell’operazione “Piombo Fuso” dell’occupazione israeliana, scritti da quindici giovani palestinesi della striscia di Gaza. Una generazione tra i venti e i trenta anni che ha scoperto la scrittura e i social media, in particolare attraverso la lingua inglese, come strumento di resistenza per far arrivare la sua voce senza filtri ne censure».

Il libro è il risultato dei laboratori di scrittura creativa condotti da Refaat Alareer, docente di Letterature comparate e Scrittura Creativa all’Università Islamica di Gaza. La serata sarà occasione per proseguire l'informazione ed il dibattito sulla storia e l'attualità della vita a Gaza, in continuità con gli incontri con Egidia Beretta Arrigoni e Stefano “Sk3no” Piccoli, le esposizioni del graphic designer Mohammed Hassona e le iniziative di solidarietà con il popolo palestinese che si sono già tenute a Res Publica.
© 2000-2016 Mediatica sas