Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBaseball › Coppa Italia C: Catalana, buona la prima
A.B. 23 marzo 2016
Inizia bene l´avventura della compagine algherese, che apre la stagione di baseball battendo 8-5 la Vibraf Domusnovas
Coppa Italia C: Catalana, buona la prima


ALGHERO - Si è disputato domenica il primo incontro ufficiale della stagione 2016 della Catalana Baseball, con il match di Coppa Italia contro la Vibraf Domusnovas. Sul diamante domusnovese si è assistito ad uno scontro molto equilibrato e combattuto da entrambe le formazioni, frutto dell’ottima prestazione dei due pitchers partenti Giovanni Correddu (Catalana) e Gianluca Stara (Vibraf), capaci di lanciare per nove inning con continuità e precisione. Alla fine, ha avuto la meglio la batteria composta da Correddu e dal giovanissimo ricevitore Juan Carlos Schoch, al suo esordio assoluto in serie C, che con intelligenti sequenze di lanci è stata capace di eliminare al piatto (con tre strike consecutivi) ben undici battitori della squadra avversaria.

Buona la prova delle due difese, con quella del Domusnovas che nelle fasi cruciali del match è stata però più discontinua e fallosa. Per i primi quattro inning, la partita ha vissuto su un sostanziale equilibrio, spezzato solo nel quinto con un solido vantaggio della Catalana costruito grazie alle battute da extra base di Mirko Zidda e dallo stesso Correddu (vero uomo partita), che hanno portato gli algheresi sull'1-3. La risposta del Domusnovas non si è fatta attendere ed il sorpasso della squadra di casa si è concretizzato al sesto inning con un parziale di 5-3 per i sulcitani. Negli ultimi tre inning si è affermata la maggior freschezza della squadra ospite allenata dal tecnico cubano Luis Artze, che con i decisivi cinque punti siglati tra l'ottavo ed il nono inning ha portato a casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 5-8.

In attacco, la Catalana ha messo in mostra un gioco dinamico ed imprevedibile, fatto di tanta corsa sulle basi e buona concentrazione nel box di battuta. Degne di nota le prove offensive di Ivan Adelmi e di Schoch. Artze ha schierato Giovanni Correddu (P), Juan Carlos Schoch (C), Salvatore Meloni (1B), Mirko Zidda (2B), Alessandro Priami (3B) (sostuito da Domenico Caparrotti), Ivan Adelmi (Ss), Matteo Scarpa (Lf), Pierpaolo Deriu (Cf), Michele Sechi (Rf) (sostituito da Gioele Casu). La prossima partita vedrà l’esordio in casa della Catalana, nella seconda giornata della Coppa Italia di Serie C, con l’impegno prepasquale nel campo di Via Emilia, sabato 26 marzo, alle ore 14.30, contro l’Iglesias baseball.

Nella foto: Giovanni Correddu
© 2000-2016 Mediatica sas