Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTelevisione › Tv: ottava puntata per Miques de Vida Algueresa
A.B. 24 marzo 2016
La trasmissione ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis e le immagini ed il montaggio di Paolo Calaresu, andrà in onda oggi, su Catalan Tv, alle ore 15.30, 18.00 e 21
Tv: ottava puntata per Miques de Vida Algueresa


ALGHERO – Oggi (giovedì), su Catalan Tv, alle ore 15.30, 18 e 21, andrà in onda l’ottavo appuntamento della trasmissione “Miques de Vida Algueresa”, ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis e le immagini ed il montaggio di Paolo Calaresu. Nella puntata di questa settimana si parlerà di una particolare lavorazione di formaggio, il “Casi Cottos”, che ormai non viene più prodotto.

Protagonista della trasmissione sarà Tore Nieddu, che ha ospitato le telecamere nel suo ovile situato nelle campagne della zona di Valverde. Un interessante incontro tra il conduttore Serra ed il signor Nieddu, che passo dopo passo ha descritto ai microfoni di della trasmissione la lavorazione di questo tipo di formaggio, quando mancano pochi giorni alla Pasqua.

Un prodotto che, come detto, oggi producono davvero in pochi. Prosegue così la messa in onda sulla televisione di Alghero di questo programma, completamente in lingua algherese, che puntata dopo puntata va alla riscoperta del nostro patrimonio culturale. La trasmissione, oltre che in chiaro nel panorama televisivo locale, è diffusa anche tramite la rete internet, su You Tube e sui social.

Nella foto: il Casi Cottos
© 2000-2016 Mediatica sas