Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaOpere › Trasloca ai Bastioni lo storico cannone | Foto
A.B. 25 marzo 2016
Proseguono i lavori per completare le opere di ripristino. L’obbiettivo è quello di completare il posizionamento dei pezzi lungo il fronte della fortificazione a beneficio dell’ immagine del tratto tra i più caratteristici della città di Alghero che sovrasta il porto
Trasloca ai Bastioni lo storico cannone | Foto


ALGHERO - Un elemento che arricchisce il fronte della città fortificata, sul tratto dei bastioni Pigafetta di Alghero, vicino alla Torre della Polveriera. Oggi (venerdì), è stato posizionato un cannone recuperato recentemente con un attento lavoro di restauro, precedentemente esposto in piazza Sulis.

L’assessore comunale alle Finanze Gavino Tanchis, che ha reperito le risorse utili al recupero della bocca da fuoco precedentemente depositata in un’officina privata, sta ora lavorando al recupero di ulteriori risorse per avviare i lavori di restauro di altre tre elementi simili a quello posizionato oggi. L’obbiettivo è quello di completare il posizionamento dei pezzi lungo il fronte della fortificazione a beneficio dell’ immagine del tratto tra i più caratteristici della città di Alghero che sovrasta il porto.
© 2000-2016 Mediatica sas