Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteSocietà › Alghero chiude con l´Encontre
S.A. 27 marzo 2016 video
In migliaia hanno assistito stamane (domenica) all´ultimo dei riti della Setmana Santa di Alghero. Oggi l´atteso "encontre" fra le statue del Cristo Risorto e della Madonna Gloriosa. Tutte le immagini
Alghero chiude con l´Encontre


ALGHERO - In migliaia hanno assistito stamane (domenica) all'ultimo dei riti della Setmana Santa di Alghero. Oggi l'atteso "encontre" fra le statue del Cristo Risorto e della Madonna Gloriosa.

Contemporaneamente, dalla chiesetta di Sant'Anna e dalla Misericordia, sono uscite due distinte processioni che accompagnano, rispettivamente, la Vergine Gloriosa ed il Cristo trionfante. Queste si incontrano in Piazza Sventramento fra la folla festante, gli spari a salve dei fucili e dei mortaretti e, in segno di gloria, il suono festoso delle campane di tutte le chiese.

Le due statue si inchinano l'una all'altra e le due processioni si fondono in una proseguendo per un breve itinerario accompagnate dalle corporazioni di arti e mestieri (Gremi) con i loro vessilli. Successivamente, in Cattedrale viene celebrata la messa pasquale ed al termine, con il rientro nella chiesa della Misericordia, ha luogo la distribuzione del pane benedetto.

Nella foto: un momento della processione in piazza Sulis

19:35
L´appuntamento è alle ore 10 di sabato 25 giugno. È ancora possibile presentare le istanze di adesione per tutti i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 30 anni
© 2000-2016 Mediatica sas