Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteoSboccia la primavera fino a 28°, venerdì Maestrale
S.A. 29 marzo 2016
Mercoledì 30 l´ingresso sull´Isola di correnti sud orientali che porteranno punte di 27-28 gradi prima nell´area meridionale e successivamente nella zona settentrionale. Situazione peggiora da venerdì
Sboccia la primavera fino a 28°, venerdì Maestrale


ALGHERO - Da oggi (martedì) temperature in aumento in Sardegna. La colonnina di mercurio salirà sensibilmente confermano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu che annunciano per mercoledì 30 l'ingresso sull'Isola di correnti sud orientali che porteranno punte di 27-28 gradi prima nell'area meridionale e successivamente nella zona settentrionale, mantenendosi stabili per i giorni successivi.

Una pausa primaverile in attesa del fine settimana. Già da venerdì 1 aprile, infatti, la situazione meteo peggiorerà con l'arrivo di correnti nord occidentali e del Maestrale.

Le temperature subiranno una brusca diminuzione, con massime tra i 19/20 gradi, e piogge in diverse zone, soprattutto nel settore sud occidentale, anche se non intense. La situazione rimarrà invariata fino al 3 quando è attesa una nuova perturbazione atlantica al momento ferma tra la Francia e la Spagna.
15:00
Per la giornata di sabato sono previsti 40 gradi a Ottana, (Nuoro), 39 a Gonnosfanadiga (Medio Campidano) e 38 a Nuoro. Secondo le previsioni dell´Arpas l´1 agosto il termometro toccherà temperature record: 44 gradi a Gonnosfanadiga
© 2000-2016 Mediatica sas