Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaFormazione › Guida Parco Asinara: scadenza bando 29 aprile
M. P. 18 aprile 2016
C’è posto per 25 allievi iscritti ai Registri regionali della legge regionale 20/2006 in possesso del livello B1 o B2 di lingua inglese, interessati ad acquisire la qualifica
Guida Parco Asinara: scadenza bando 29 aprile


PORTO TORRES - Aperto il bando per la selezione del corso di guida esclusiva del Parco nazionale dell’Asinara. C’è posto per 25 allievi iscritti ai Registri regionali della legge regionale 20/2006 in possesso del livello B1 o B2 di lingua inglese, interessati ad acquisire la qualifica.

La guida esclusiva del Parco dell’Asinara opererà all’interno dell’isola per accompagnare singole persone o gruppi, allo scopo di fare conoscere ed apprezzare il paesaggio e le bellezze naturali, nonché gli aspetti etnografici, produttivi e topografici dei luoghi. La guida organizza inoltre le escursioni - consiglia percorsi indicandone le difficoltà e le condizioni migliori in cui seguirli - e prepara le attrezzature necessarie e verifica l'adeguatezza di quelle degli escursionisti, li guida e li aiuta in situazioni di difficoltà.

Fornisce infine il primo soccorso in caso di incidenti o malesseri, richiede aiuto quando necessario e partecipa a spedizioni di soccorso. Le domande scadono il 29 aprile 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito del Parco Asinara o del Consorzio Edugov.
© 2000-2018 Mediatica sas