Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaGiochi › Carte: torneo di burraco ad Alghero
A.B. 22 aprile 2016
La prima edizione del torneo nazionale Riviera del Corallo, in programma venerdì 6 e sabato 7 maggio, verrà ospitato dalle sale dell´Hotel Calabona
Carte: torneo di burraco ad Alghero


ALGHERO – Venerdì 6 e sabato 7 maggio, Alghero ospiterà i partecipanti della prima edizione del torneo nazionale di burraco Riviera del Corallo. L'evento si inquadra nella serie di tornei, che vengono sempre più frequentemente organizzati nelle altre città d'Italia. Per la prima volta, il torneo si disputerà nel nord dalla Sardegna, grazie alla collaborazione da tempo avviata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Burraco Sassari e dall'Asd Amici del burraco di Alghero.

Le iscrizioni sono in corso e, al momento, numerose richieste di partecipazione sono già pervenute non solo da Cagliari, La Maddalena, Olbia, Oristano e Palau, ma anche da Bologna, Firenze, Follonica, Parma, Prato, Riccione, Siracusa, Treviso, Venezia e Verona. La sede di gioco saranno le sale dell'Hotel Calabona, dove i partecipanti potranno anche apprezzare la natura che li circonda, i prodotti della cugina e dell'artigianato sardo.

Nell'occasione, il Comune di Alghero, con il contributo della Fondazione Meta, agevolerà la visita guidata alla città ed a punti di interesse culturale. Il burraco, praticato a livello nazionale ed internazionale, è alla portata di tutti, perchè è semplice da imparare. Le vincite dipendono da una buona dosa di fortuna, mentre la tecnica di gioco incide in percentuale minore. Pertanto, chiunque, con un minimo di apprendistato, si può cimentare nei tornei. Per eventuali informazioni, si può telefonare al numero 347/6378360.

© 2000-2018 Mediatica sas