Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaFormazione › Porto Torres, Licenza media: scadenza iscrizioni 31 maggio
M.P. 28 aprile 2016
La partenza del corso promossi dal Centro servizi per l’inserimento lavorativo del Comune e dal Centro permanente per l’istruzione degli adulti di Sassari, in caso di sufficienti adesioni è prevista per settembre 2016
Porto Torres, Licenza media: scadenza iscrizioni 31 maggio


PORTO TORRES - Sono ancora molte le persone che non hanno conseguito il titolo fondamentale della scuola dell’obbligo. Per loro la possibilità di iscriversi ai corsi per il conseguimento della licenza media inferiore promossi dal Centro servizi per l’inserimento lavorativo del Comune e dal Centro permanente per l’istruzione degli adulti di Sassari. L’iscrizione ai corsi è totalmente gratuita.

Il modulo di domanda, disponibile presso il Centro Siol, va compilato, sottoscritto e consegnato agli operatori entro il 31 maggio. La partenza del corso, in caso di sufficienti adesioni, è infatti prevista per settembre 2016: le materie oggetto di studio saranno quelle legate alle competenze fondamentali, ossia italiano, matematica, francese e tecnologia. E’ prevista una valutazione iniziale delle competenze in ingresso con la possibilità di esonero parziale delle ore totali.

E’ in programma inoltre un corso di alfabetizzazione della lingua italiana, durata 200 ore, destinato principalmente a stranieri con permesso di soggiorno. Per informazioni ci si può rivolgere al centro Siol dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 11,30. Per maggiori informazioni: Centro Siol (tel. 079/5008562 – 71; email: siolportotorres@tiscali.it); Cpia. di Sassari (tel. 079/281536; email: nuic85200t@istruzione.it).
© 2000-2017 Mediatica sas