Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo Olmedo: medaglie a Roma
A.B. 8 giugno 2016
Due medaglie d´argento ed altrettante di bronzo nel Campionato nazionale Kim e Liù 2016: questo il bottino dell´Asd Taekwondo Olmedo-Santa Maria La Palma
Taekwondo Olmedo: medaglie a Roma


OLMEDO - Un altro importante risultato ottenuto dagli giovani atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma che hanno partecipato al Campionato nazionale taekwondo Kim e Liù di combattimento, riservato alle categorie Esordienti A, Esordienti B e Cadetti B di età compresa fra i sei e gli undici anni, organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo, che ha richiamato nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’ Acqua Acetosa di Roma 1160 atleti, in rappresentanza di 140 società sportive. Una due giorni di grande spettacolo per l’evento giovanile più importante d’Italia.

Gli undici atleti che hanno rappresentato la società olmedese al Kim e Liù, sono stati preparati e fortemente motivati dal direttore tecnico Stefano Piras all’importante evento nazionale, i quali non sono stati condizionati dal numero di partecipanti nelle rispettive categorie, seppur alcuni di essi fermatisi ai quarti di finale. Una stagione agonistica 2015/16 esaltante, che continua con un grandissimo risultato, che esalta ulteriormente l’ambiente e fornisce importanti motivazioni per tutti gli atleti. I risultati più prestigiose sono arrivati dai vicecampioni italiani Davide Manos (Categoria Esordienti A, cinture blu/rosse, -24 kg), Fabrizio Calaresu (Categoria Esordienti A, cinture gialle/verdi, -37 kg) e dalle medaglie di bronzo di Salvatore Pala (Categoria Esordienti A, cinture gialle/verdi, -27 kg) ed Antonello Daga (Categoria Cadetti B, cinture verdi/blu, -45 kg). Da considerarsi buona la prestazione degli altri atleti in gara: Gabriele Canu (fuori al secondo incontro), Martina Fadda, Federica Zedde, Eleonora Meloni, Gian Mario Sanna, Cristina Sanna e Francesca Contini.

I prossimi appuntamenti per gli atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo e Santa Maria La Palma saranno probabilmente a livello europeo, con una gare in programma a luglio in Belgio. Un primo bilancio si può già stilare per definire la stagione esemplare, con 155 podi, conquistando 64 medaglie d’oro, 47 d’argento e 44 di bronzo, frutto di una precisa e puntuale preparazione fisica, dell’impegno economico dei genitori e di una grande unione che contraddistingue gli atleti, formando una squadra che si sostiene e si stimola a vicenda in qualsiasi occasione, per un grande esempio di maturità e amicizia.
© 2000-2018 Mediatica sas