Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaFormazione › Porto Torres, servizio civile: formazione per 4 giovani
Mariangela Pala 17 giugno 2016
Un progetto approvato dal Servizio civile nazionale. Le domande compilate dovranno essere consegnate all´Ufficio Protocollo del Comune di Porto Torres entro le ore 12 del 30 giugno
Porto Torres, servizio civile: formazione per 4 giovani


PORTO TORRES - Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno svolgere un'esperienza nella pubblica amministrazione per un anno, nel settore dei Servizi sociali, e ricevere anche un compenso economico di circa 430 euro al mese. Prosegue l’esperienza “A Porte Aperte” il progetto del comune di Porto Torres che rientra tra i piani approvati dal Servizio civile nazionale. Il progetto ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell’informazione nella pubblica amministrazione.

Le persone selezionate dovranno favorire l'accesso ai Servizi sociali, andando a potenziare l’ufficio di Accoglienza e Segretariato sociale, utilizzando strumenti semplici e diretti di comunicazione, sia quelli verbali sia la Carta dei servizi e il web. «Anche per il nostro Comune questo progetto è un arricchimento, - sottolinea l'assessore ai Servizi sociali, Sebastiano Sassu - perché grazie ad “A Porte Aperte” nasce un confronto costruttivo e una forte collaborazione tra i giovani impegnati nel Servizio civile e il personale. Questo aspetto contribuisce, quindi, a migliorare il rapporto con i cittadini che si interfacciano, spesso per la prima volta, con un settore sensibile soprattutto in una città come la nostra, dove le difficoltà da affrontare non sono poche».

Per avere informazioni e ritirare la modulistica ci si può rivolgere all’Ufficio Siol di Porto Torres, in viale delle Vigne n. 5 (sede dei Servizi sociali). Gli operatori possono essere contattati anche telefonicamente al numero 079 5008571/62 dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 11.30. Informazioni e modulistica sono presenti, inoltre, nel sito istituzionale del comune, nelle pagine dedicate al Servizio civile nazionale (voce “Bando selezione volontari 2016”). Le domande compilate dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune di Porto Torres entro le ore 12 del 30 giugno.
© 2000-2017 Mediatica sas