Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Rifiuti contesi: Ambiente 2.0 non ci sta, c´è il ricorso
Red 27 giugno 2016
Nonostante le evidenze del Tar Sardegna che contesta gravi inadempienze all´Ambiente 2.0 sarebbe pronto il ricorso al Consiglio di Stato. Si va verso la nuova assegnazione a Ciclat
Rifiuti contesi: Ambiente 2.0 non ci sta, c´è il ricorso


ALGHERO - La doppia sentenza del Tar Sardegna che sblocca dopo mesi di attesa la gara per l'assegnazione del nuovo appalto per la gestione dell'igiene urbana di Alghero impone all'amministrazione comunale di procedere alla nuova assegnazione in favore della Ciclat (con contestuale annullamento ad Aimeri) [LEGGI]. Qualche dubbio in più rimarrebbe sui tempi della conseguente firma del contratto.

Il condizionale, mai come in questo caso, è d'obbligo, perchè la battaglia giudiziaria tra i due contendenti, non è finita. Difficile capire come potrà evolversi, ma una cosa pare certa: l'Ambiente 2.0, nonostante le evidenze del Tar Sardegna che gli contesta gravi inadempienze, annuncia il ricorso in appello dinanzi al Consiglio di Stato, con richiesta di sospensiva.

Ricorso che, a leggere le deduzioni del collegio presieduto dal dott. Caro Lucrezio Monticelli basato anche su orientamenti giurisprudenziali recentissimi, sembrerebbe tutto in salita. Una cosa pare certa in considerazione dell'imminente scadenza contrattuale del servizio fissata al 30 giugno: il lavoro, per il tempo necessario al nuovo accantieramento, e in attesa dell'accoglimento (o meno) della nuova sospensiva (che comunque per casi simili dovrebbe essere veloce), sarà prorogato al vecchio gestore.
20:37
Giornate di festa o feriali non fa differenza, i bustoni neri dei rifiuti depositati vicino alle isole ecologiche di piazza Marinaru, piazza Tola, via Roma e dietro la stazione marittima rischiano di accumularsi giorno dopo giorno fino a diventare delle vere e proprie montagne di spazzature
© 2000-2017 Mediatica sas