Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariEconomiaArchitettura › A Sassari, l´architettura sostenibile
A.B. 11 luglio 2016
Addio cubature, studiare la città con l’innovazione delle schermature solari. L´appuntamento è per venerdì 15 luglio, con l´incontro intitolato “Il ruolo delle schermature solari nel progetto architettonico”
A Sassari, l´architettura sostenibile


SASSARI - “Il ruolo delle schermature solari nel progetto architettonico”. E’ questo il titolo dell’incontro in programma a Sassari, nella sede della Sunservice, venerdì 15 luglio. La Gibus, azienda leader nel settore degli arredamenti per esterni, organizza insieme alla Sunservice un convegno dedicato agli architetti iscritti all’Ordine della provincia di Sassari.

Si parlerà delle ultime novità in materia di pergolati e tende in ambienti dehor, che uniscono innovazione e design, senza richiedere cubatura. Soluzioni architettoniche sostenibili in contesti cittadini dove il rispetto dell’urbanistica e delle norme paesaggistiche si sposa perfettamente con la tecnologia Gibus. Sono soluzioni che rientrano anche all’interno dei parametri della Sovrintendenza alle Belle Arti e possono diventare ottime soluzioni di design e risparmio.

Quasi tutte le strutture hanno il tetto apribile e sono removibili. I dettagli saranno illustrati nel corso dell’incontro che inizierà alle ore 14 30 e terminerà alle 19. Mauro Bianconi, direttore commerciale della Gibus, relazionerà sull’aspetto commerciale delle nuove soluzioni tecnologiche e l’ingegnere Lamon entrerà nel dettaglio tecnico. Tra i relatori, presenti anche i padroni di casa Sunservice Antonello Palmas e Filippo Capula. All’incontro (che varrà alcuni crediti per gli ingegneri che parteciperanno), presenzierà anche il presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Sassari Francesco De Rosa.
© 2000-2017 Mediatica sas