Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaFormazione › Sassari: Corso preparazione esame avvocato
S.A. 18 luglio 2016
Dal 9 settembre al 3 dicembre arriva a Sassari un corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato
Sassari: Corso preparazione esame avvocato


SASSARI – Centoventi ore di lezioni frontali, esercitazioni in aula e a casa, l’utilizzo delle metodologie più efficaci per elaborare un parere legale strutturato e redigere un corretto atto processuale: dal 9 settembre al 3 dicembre arriva a Sassari un corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato, una grande opportunità per chi ambisce a conseguire l’abilitazione alla professione forense.

Unico nel nord-Sardegna in relazione all'ammontare delle ore di lezione e alle esercitazioni pratiche, il progetto di formazione è organizzato dall’Istituto Camillo Bellieni in collaborazione con docenti di comprovata esperienza come l’avvocato Gabriele Satta, presidente della Camera Penale di Sassari “Enzo Tortora” e l’avvocato Maria Paola Tavera, dottore di ricerca nell’Ateneo turritano. Per iscriversi c’è tempo fino al 3 settembre.

Il calendario prevede un percorso di tredici settimane con l’obiettivo di agevolare l’apprendimento delle tecniche e degli istituti giuridici necessari a superare l'esame di Stato di dicembre. Una sfida davvero impegnativa per i dottori in giurisprudenza che intendano fare il salto di qualità. Saranno illustrate e approfondite le materie d'esame alla luce delle più recenti novità giurisprudenziali. Sono previste quattro lezioni sulle tecniche di redazione di pareri e atti, sessanta ore di lezioni teorico-pratiche di cui trenta di diritto civile e diritto processuale civile, e trenta di diritto penale e procedura penale.

Altre sessanta ore saranno dedicate alla simulazione d’esame attraverso la redazione di pareri di diritto civile e penale, atti di diritto processuale civile e procedura penale da svolgere tramite esercitazioni in aula e in parte per conto proprio (otto pareri in aula, due a casa; quattro atti in aula, due a casa). Il tutto sotto la supervisione personalizzata da parte dei docenti. Le lezioni teorico-pratiche si terranno il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 20 e il sabato mattina dalle 9 alle 14. Per info e iscrizioni rivolgersi a 079230268 – 3425344958 – 3493854612 o inviare email a istitutobellieni@gmail.com.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas