Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcetto › Calciotto: Birralguer vince il torneo over 40
Antonio Sini 25 luglio 2016
Si è disputata sui campi dell’Asd Nettuno la Coppa calcio a otto Summer Over 40, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, di tanti ex calciatori
Calciotto: Birralguer vince il torneo over 40


ALGHERO - Fine settimana di calciotto amatoriale ad Alghero. Si è disputato sui campi dell’Asd Nettuno la Coppa calcio a 8 Summer Over 40 “Trofeo Birralguer 2016”. Hanno dato l’adesione alla manifestazione cinque team: l’Aston Birra, Birralguer team, Boys Algherese, GeDecor e Grc. Il regolamento prevedeva un girone all’italiana semplificato, con tutte le squadre che si dovevano incontrare.

Inutile dire che sul campo agonistico ha prevalso soprattutto la parte ludica della manifestazione. Le squadre, composte quasi tutte da ex calciatori, con età variante dai quaranta ai sessant’anni, con piccole deroghe, hanno dato fondo alla loro capacità mettendo in evidenza la buona qualità dei giocatori. Una settantina, con un folto gruppo di cagliaritani, invitati dagli organizzatori Pepe, Peana e Balbina. E all’opera si sono visti ex calciatori che ad Alghero hanno giocato a ottimi livelli: Mariani, Persico, Cossu, Di Napoli, Azara, e Sanna, giusto per citarne alcuni.

E tutto nel volgere di una intensa serata, con tempi di gioco di 20’. Il girone all’italiana è stato vinto dal team Birralguer, che ha avuto accesso alla finale, mentre la seconda squadra è scaturita dall’incontro fra Boys Alghero e Grc. Una semifinale infinita, decisa solo dai calci di rigore, è passata la Boys, vincendo alla fine per 11-10. Nella finale, Birralguer ha battuto seccamente la Boys Alghero per 2-0 e ha vinto il torneo. Tutti contenti alla fine della lunga maratona calcistica, organizzatori e giocatori. E il gioco del calcio amatoriale, si dimostra un potente collante, una sana attività ludica che prende sempre più piede in città, quasi un antidoto contro lo stress della vita e dell’operare quotidiano.

Nella foto: la Boys Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas