Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Cultura: Il viaggio della Poesia a strappo
A.B. 8 settembre 2016
Il libro di di Mariangela Ruggiu, autrice di Bosa, che da anni partecipa alla rassegna, è stato premiato in questi giorni con un meritatissimo secondo posto nel Premio Letterario Internazionale Città di Sassari 2016
Cultura: Il viaggio della Poesia a strappo


ALGHERO - Ancora non si è spenta l’eco della due giorni di festa della Poesia, che si svolge da otto anni ad Alghero, denominata “Poesia a strappo”. La manifestazione prende questo curioso nome per la possibilità del lettore di strappare da block notes esposti composti da fotocopie di poesie un foglio e portarlo via con se, in forma gratuita.

Le poesie, arrivano ormai da ogni parte del mondo, vengono raccolte per tempo, fotocopiate, timbrate e rilegate in questi blocchi appunti poetici. Diverse le novità di questa edizione: il coinvolgimento per la creazione dell’immagine logo degli studenti, che ha potuto trovare una immagine simbolo altamente rappresentativa del significato gioioso del vivere la poesia, grazie al giovane Caragliu, talentuoso studente algherese.

La presentazione di otto libri, tra i quali il piccolo intenso “Il viaggio”, di Mariangela Ruggiu, autrice di Bosa, che da anni partecipa alla rassegna, è stato premiato in questi giorni con un meritatissimo secondo posto nel “Premio Letterario Internazionale Città di Sassari 2016”. Grande soddisfazione degli organizzatori anche per i contatti culturali internazionali stabiliti anche quest’anno.
© 2000-2018 Mediatica sas