Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Buon esordio per la Taekwondo Olmedo
A.B. 5 ottobre 2016
Il sodalizio sportivo olmedese ha conquistato una medaglia d´oro, due d´argento ed una di bronzo al Trofeo Città di Valeggio sul Mincio
Buon esordio per la Taekwondo Olmedo


OLMEDO - Inizio positivo della nuova stagione agonistica 2016/17 per gli atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo–Santa Maria La Palma impegnati domenica al Trofeo Nazionale Città di Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) specialità combattimento, organizzato nel palasport dal Comitato Regionale Fita Veneto e Olimpic Taekwondo Verona. “Inizio sicuramente positivo per i nostri atleti – dichiara il direttore tecnico Stefano Piras - che fa ben sperare per il proseguo della nuova stagione agonistica, è stato un appuntamento importante con un ottimo livello tecnico, nel quale i giovani atleti hanno potuto competere con realtà provenienti da tutto il settentrione d’Italia, un importante test per gli atleti che dovranno partecipare al Campionato Italiano il prossimo novembre, ma ancor prima impegnati nel Torneo Regionale Città di Capoterra”.

Cinque gli atleti olmedesi in gara. Medagia d'oro per Eleonora Meloni (Cadetti B, –45chilogrammi cinture verdi/blu), interpretato la gara con personalità e determinazione. Secondo gradino del podio per Mauro Mannu (Cadetti A, -65chilogrammi cinture rosse/nere), che pur essendo sconfitto con il punteggio di 8-2 ha dato dimostrazione di poter competere nella categoria rosse/nere, atleta dimostrerà tutto il suo potenziale nei prossimi appuntamenti; e per Giulia Saccu (Cadetti A -59chilogrammi), interprete di un'ottima prestazione, non solo tecnica ma mentale, un lungo percorso per arrivare alla finale, dimostrando anch’essa di poter competere ad alti livelli.

Terzo gradino del podio per Federica Zedde (Cadetti B -33chilogrammi), 11enne dalle grandi potenzialità, dopo le fasi eliminatorie si è dovuto arrendere in semifinale, comunque ben figurando nella nuova categoria delle cinture verdi/blu. Mentre Chiara Calaresu (Cadetti A +59chilogrammi cinture rosse/nere) è uscita nelle fasi eliminatorie. Gli atletti dell'Asd Taekwondo Olmedo–Santa Maria La Palma saranno impegnati domenica 16 ottobre al Torneo Città di Capoterra, da venerdì 4 a domenica 6 novembre al Campionato Italiano Cadetti, sabato 3 e domenica 4 dicembre al Sindelfigen Open in Germania.
© 2000-2018 Mediatica sas