Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoCulturaModa › Michela Mantoan: arte e moda ad Arborea
A.B. 13 ottobre 2016
La presentazione del progetto re.volvèr è in programma sabato 29 ottobre, alle ore 11.45, al Teatro di Arborea. Il progetto si sviluppa “site specific” tra Veneto e Sardegna
Michela Mantoan: arte e moda ad Arborea


ARBOREA – Sabato 29 ottobre, alle ore 11.45, il Teatro di Arborea ospiterà la presentazione del progetto “re.volvèr”, curato da Michela Mantoan, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Regione Veneto, dal Comune di Vicenza e dall'Associazione Veneti nel Mondo. In questo primo step, il progetto si sviluppa “site specific” tra Veneto e Sardegna; punto di partenza la città di Arborea, paese del Campidano unico per la sua storia e per la sua cultura. Il primo evento espositivo è programmato dal 20 gennaio 2017 a Roma, alla Galleria d’Arte Contemporanea Edarcom Europa.

Re.volvèr è un progetto che parte dall’eterna attrazione tra arte e moda per operare un networking tra cultura ed impresa, nell’intento di condividere una scelta di vita sostenibile verso l’uomo e l’ambiente. Sulla passerella, una collezione di opere d’arte che si presentano in quanto tessuti realizzati in materiale altro dal tessuto propriamente detto: oggetti comunicanti che si propongono di stabilire sinergie trasversali, per attivare nuove occasioni di crescita personale, sociale ed aziendale. Singolare incontro tra creatività e sostenibilità, le opere re.volvér si muovono tra antiche pratiche artigianali e scelte innovative quali l’upcycling, per manifestare in tessuto un modo di porsi di fronte alla vita. Il successivo intervento creativo di artigianato ed industria completa questo storytelling in network che si propone in quanto cultura da indossare.

I partner del progetto sono Alisea Art&Object Design in Italia, Brt, Crispy Bacon, Copy Tech, Distillerie Bortolo Nardini, Edarcom Europa Galleria Arte Contemporanea, Fioji di L.Guerra, Fusina, La Robbia Tinture Naturali e Renata Bonfanti. Collaborano al progetto l'Associazione Veneti nel Mondo Sardegna, l'Associazione Tribù, la Pro Loco di Arborea ed il gruppo Le Arti per Via. Gli artisti partecipanti sono Marco Chiurato, Alessandra Cossu, ManiFatum di Valentina Pizzato e Ilenia Tamiello, Simone Maron, Marco Maria Polloniato di Madein Nove, Laura Puggioni, Maria Jole Serreli, Amos Torresin, Roberto Ziranu. Collaborano Leonardo Buccieri, Marina Desogus, Laura Mantoan e Paolo Meneghetti, con la partecipazione di Lab Platdd, LeAli Gioielli e Myver.

21:41
Venerdì sera, lo stilista algherese presenterà il catalogo di “Nulla Dies Sine linea. Vita, diari e appunti di un uomo irrequieto”, la mostra che lo scorso inverno si è svolta alla Triennale di Milano
© 2000-2017 Mediatica sas