Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportKarate › Karate, è algherese la campionessa europea
S.A. 20 ottobre 2016
Cecilia Gobbino ha superato in finale la campionessa in carica originaria dell´Inghilterra. A rappresentare la Valverde anche Niccolò Mirabella e Marta Sotgiu
Karate, è algherese la campionessa europea


ALGHERO – Cecilia Gobbino è la nuova campionessa europea di karate. L'atleta algherese della Asd Valverde ha conquistato la medaglia d'oro ai recenti campionati Europei della Wukf svoltisi a Montichiari (Brescia). La Gobbino ha superato in finale la campionessa in carica originaria dell'Inghilterra. A rappresentare la Valverde anche Niccolò Mirabella e Marta Sotgiu i quali hanno dovuto cedere nella fase eliminatoria ad atleti più esperti.

Ben 1800 gli atleti presenti ai recenti Europei in rappresentanza di 28 nazioni. Soddisfatti il tecnico della Valverde Maurizio Gobbino e il presidente della stessa società Costantino Marcias.

«I tanti sacrifici e la serietà nel lavoro, sta dando i suoi frutti oramai da qualche stagione – ha evidenziato Marcias – Cecilia Gobbino è oramai una bella realtà nel panorama sportivo nazionale ed ora internazionale. Naturalmente un doveroso ringraziamento va al Maestro Maurizio Gobbino (papà di Cecilia) che è riuscito a portare gli atleti della Valverde nei gradini più alti in pochi anni di attività. Oltre Cecilia ricordo anche gli altri atleti Niccolò e Marta che hanno contribuito a tenere alta la bandiera italiana». Intanto la società algherese prosegue l'attività nella nuova palestra di via Vittorio Emanuele 113 (ex rifornitore Spanedda). A seguire i mini atleti anche Cecilia Gobbino che oltre ad essere una valida campionessa di karate è anche laureata in scienze motorie.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas