Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaScienze › Festival della Scienza di Cagliari. Sei giorni di eventi in città
S.A. 7 novembre 2016
Sei giorni di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e incontri. Appuntamenti dall´8 al 13 novembre. Il 24 e 25 novembre il Festival sarà ospitato ad Oliena, mentre il 5 e il 7 dicembre sbarcherà ad Oristano
Festival della Scienza di Cagliari
Sei giorni di eventi in città


CAGLIARI - Sei giorni di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e incontri. Dall'8 al 13 novembre, Cagliari si trasforma in un grande contenitore in cui tutti, grandi e piccoli di qualsiasi livello di conoscenza, possono parlare e toccare con mano in maniera divertente la scienza. Obiettivo: valorizzare e divulgare la cultura scientifica e tecnologica.

Quest'anno, in occasione della sua nona edizione, il Festival della Scienza che si terrà nel capoluogo della Sardegna, avrà come titolo “La scienza che unisce i popoli”. E il programma variegato, eterogeneo e multidisciplinare, si è ispirato proprio alla parola chiave “unire”, come ha evidenziato Paolo Frau.

Il Festival sarà inaugurato martedì 8 novembre. Nell'Aula Magna del rettorato, alle 16,30, la rettrice Maria Del Zompo terrà la relazione inaugurale “Gap di genere nella scienza – l'Università come opportunità”. Si prosegue alle 18 con la “lectio magistralis” tenuta da Guido Tonelli, fisico del Cern e ordinario all'Università di Pisa, dal titolo “La nascita imperfetta delle cose – La grande corsa alla particella di Dio e la nuova fisica che cambierà il mondo”. Ma il calendario degli appuntamenti è davvero ricco, in tutto più di 120, oltre 20 al giorno. Il 24 e 25 novembre il Festival sarà ospitato ad Oliena, mentre il 5 e il 7 dicembre sbarcherà ad Oristano.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas