Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroInternetParchi › Instagram e social a #Mondorurale
A.B. 31 ottobre 2016
Questa sera, la sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà una conferenza sul potere dei social media nella promozione del territorio e come attrattore per le giovani generazioni; la Mobile Photography e lo Storytelling
Instagram e social a #Mondorurale


ALGHERO - Questa sera (lunedì), alle ore 17.30, la sala conferenze de Lo Quarter ospiterà una conferenza sul potere dei social media nella promozione del territorio e come attrattore per le giovani generazioni; la “Mobile Photography” e lo “Storytelling”. Di questo ed altro si parlerà con gli “influencer” Instagram che per tre giorni hanno battuto il territorio di Alghero alla scoperta dei luoghi più autentici, così da raccontare con il potere delle immagini la straordinaria bellezza di colori, paesaggi e luoghi di cui è ricco il Parco di Porto Conte. Un flusso d'immagini continuo che fino a questa sera inonda l'hashtag #ParcoDiPortoConte.

Il Focus tematico sul ruolo dei social media nella promozione del territorio prenderà il via con l'intervento del regional manager Igerslazio Mauro Rotelli su “Il potere dei social media nella promozione del territorio e come attrattore per le giovani generazioni”, per poi passare a “L’esperienza di Cantina Santa Maria la Palma nei social media”, curato dal referente dell'azienda vinicola per la pagina Facebook. Spazio quindi a Francesco Montefusco, componente del Comitato Direttivo IgersItalia, per spiegare “Cos'è la community Igersitalia”.

Toccherà quindi al local manager IgersRoma Matteo Acitelli proporre “Il racconto fotografico”, passando poi la parola al regional manager IgersFriuli Venezia Giulia Giorgia Carling per “Le migliori pratiche e gli eventi su Ig” e nuovamente a Torelli, che concluderà con “La Mobile Photography e lo Storytelling. Resoconto”. Il coordinamento del Focus è a cura dell'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero e del direttore del Parco Porto Conte.
11:08
Domenica, la cooperativa Exploralghero-guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco regionale di Porto Conte propone un´emozionante escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna
© 2000-2017 Mediatica sas