Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportInternet › Sportivo dell´anno: Aru sfida Fiamingo
A.B. 5 novembre 2016
I centoventotto atleti più influenti del 2016 si affrontano su Facebook. Il ciclista sardo inizierà sfidando la schermitrice catanese, medaglia d´argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro
Sportivo dell´anno: Aru sfida Fiamingo


CAGLIARI - Anche quest'anno, si aprono le porte di Sportivo dell'Anno. Giunto alla sua seconda edizione, il torneo propone sfide virtuali tra i migliori sportivi internazionali che si sono messi in luce nel corso del 2016. Fino a lunedì 14 novembre, Fabio Aru sarà in sfida contro Rossella Fiamingo per i 64esimi di finale. Il ciclista sardo, già protagonista della scorsa edizione di Sportivo dell'Anno, aggiudicandosi il secondo posto, se la vedrà con la schermitrice di Catania Fiamingo, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Sportivo dell'Anno è un'app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai 64esimi, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2016. Il valore aggiunto del gioco è il ruolo dei fans: solo loro, infatti, avranno la possibilità di decidere chi sarà lo sportivo vincitore della gara più social della rete. Giocare è semplice e gratuito e fino al 14 novembre, termine del primo turno di gioco, si possono decidere i vincitori di sessantaquattro sfide.

Oltre ad Aru, ai 64esimi sono in sfida grandi personaggi come Valentino Rossi, Zidane, Jorge Lorenzo, Neymar, Sebastian Vettel, Cristiano Ronaldo e tanti altri.  L'attuale campione in carica è Valentino Rossi: è stato lui l'anno scorso ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, battendo nel rush finale due ciclisti: Fabio Aru e Vincenzo Nibali.

Nella foto: Fabio Aru
© 2000-2017 Mediatica sas