Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaPoesia › Torna la Repubblica Domenicana dei Poeti
A.B. 5 novembre 2016
Nuovo appuntamento a Sassari. Domani, Piazza Santa Caterina ospiterà Luana Farina, che darà vita ai versi della grande poetessa e performer visionaria Patrizia Vicinelli
Torna la Repubblica Domenicana dei Poeti


SASSARI - Dopo la fondazione ufficiale del 23 ottobre, con Sergio Garau nei panni del collettivo brasiliano Noigandres, ed il secondo appuntamento con Andrea Doro in Allen Gingsberg, domenica 6 novembre ritorna in Piazza Santa Caterina la “Repubblica Domenicana dei Poeti”, con Luana Farina che darà vita ai versi della grande poetessa e performer visionaria Patrizia Vicinelli, morta di aids a Bologna il 9 gennaio 1991. Nell'isola felice della poesia, una selezione dei migliori protagonisti del campionato regionale del Poetry Slam Sardegna interpreteranno (con sola voce e corpo) i versi di poeti conosciuti ed affermati, ma anche di quelli meno noti e dimenticati, con in chiusura un assaggio dei versi originali ed inediti di ogni interprete.

Il tutto, con la possibilità, per i naufraghi e per gli amanti della poesia, di poter godere di un ascolto privilegiato in uno spazio intimo, e di dissetarsi con le oltre cinquecento birre provenienti da ogni parte del mondo disponibili al Birrajò. L'ideazione e l'organizzazione della nuova ed originale iniziativa, a ingresso gratuito, è a cura di Leonardo Eleusi, Giovanni Salis e Sergio Garau.

La manifestazione proseguirà poi nelle successive tre domeniche di novembre. Il 13, con Roberto Demontis in Dino Campana; il 20, con Alessandro Doro che interpreterà Toti Scialoja; il 27, con Helel Fiori in Antonia Pozzi.

Nella foto: Patrizia Vicinelli e Luana Farina
© 2000-2018 Mediatica sas