Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloDanza › Danza Sassari Danza: tre appuntamenti
S.A. 8 novembre 2016
La decima edizione prenderà il via il prossimo giovedì 10 novembre al Palazzo di Città di Sassari con lo spettacolo Estasi della compagnia Enzo Cosimi
Danza Sassari Danza: tre appuntamenti


SASSARI - Con tre appuntamenti dal 10 al 29 novembre torna la rassegna Danza Sassari Danza giunta alla decima edizione. Il cartellone curato dall'Associazione Motus musica e danza per la direzione artistica di Luigi Doddo proporrà il 10 novembre la Compagnia Enzo Cosimi con "Estasi", il 19 i londinesi Igor and Moreno con "A room for all our tomorrows" e il 29 novembre il Collettivo Cinetico di Ferrara con "10 miniballetti". Tutti gli appuntamenti si terranno nel Palazzo di Città di Sassari alle 21.

L’evento si inserisce nel più ampio cartellone della Stagione del Contemporaneo. Esordio quindi il 10 novembre con “Estasi” di Enzo Cosimi, autore della regia e coreografia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Torino 2016 con l’emozionante assolo di danza dell’étoile Roberto Bolle. Dopo Fear party, dedicato alla paura collettiva, Estasi indaga il tema del Desiderio.

Estasi, seconda tappa della trilogia dedicata alle passione dell’anima, riflette il rapporto tra il desiderio e i suoi aspetti più profondi generati oggi nella società contemporanea. Desiderio, erotismo, estasi mistica, amore, toccano le radici più profonde della vita sino alla freddezza fatale della morte. Un viaggio dentro l’antico tema di eros e thanatos, esplorato con occhio disincantato, carico di humor, che si apre a paesaggi grotteschi e violentemente pop. Lo spettacolo - di cui Enzo Cosimi cura regia, coreografia, scene e costumi - è diviso in due parti: “Take me up, take me higher” e “The Pleasuredome”. Sul palco saliranno Paola Lattanzi, Elisabetta Di Terlizzi, Daniele Albanese, Alice Raffaelli, Pablo Tapia Leyton e Giulio Santolini.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas