Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Inizia la stagione agonistica del nuoto
Red 10 novembre 2016
Sabato 12 e domenica 13 novembre, si svolgeranno a Sassari le qualificazioni per il Campionato Regionale Assoluto Invernale, prima gara dell´anno per circa trenta ragazzi e ragazze del Green Alghero
Inizia la stagione agonistica del nuoto


ALGHERO - Sabato 12 e domenica 13 novembre, si svolgeranno a Sassari le qualificazioni per il Campionato Regionale Assoluto Invernale, prima gara dell'anno per circa trenta ragazzi e ragazze del Green Alghero. La preparazione è ancora in fase iniziale, ma molti atleti hanno già dimostrato in allenamento di potersi avvicinare ai propri primati personali e, in qualche caso, addirittura di migliorarli.

Senza dubbio si farà sentire molto, in questa manifestazione, l'assenza dei due atleti di spicco del Dorso regionale: Davide Sanna (per problemi alla schiena, purtroppo non ancora risolti) e Manuela Mura, che si trova attualmente per motivi di studio nel Michigan, dove, tra l'altro, si è già fatta ampiamente notare per aver stabilito, nei 100yards dorso, il nuovo primato sociale del College in cui si allena e studia, con un tempo che le vale anche l'ambita ammissione ai Campionati degli States.

Ad addolcire la pillola, da segnalare il rientro alle competizioni, dopo quasi un anno di fermo, di un'altra atleta di punta della società di nuoto algherese: Maddalena Palladino, delfinista e dorsista di grande spessore anche a livello nazionale. Per i più giovani, provenienti dalla categoria Esordienti, sarà un'esperienza completamente nuova e comunque, spera la dirigenza algherese, prodiga di soddisfazioni.

Nella foto: Maddalena Palladino
19/7/2018
Ultima lunga fatica della stagione per gli Esordienti A del sodalizio algherese nella piscina sassarese di Lu Fangazzu. Medaglia d´argento per Salvatore Ciancilla nei 200farfalle e bronzo per Carola Cucchi nei 100dorso
© 2000-2018 Mediatica sas