Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniTrasportiUna vendita al buio che preoccupa
Marco Tedde 28 novembre 2016
L'opinione di Marco Tedde
Una vendita al buio che preoccupa


Una vendita al buio, posto che non conosciamo e probabilmente mai conosceremo l'offerta tecnica. E cioè il progetto di gestione e di sviluppo aeroportuale della F2 I. Una cessione illegittima sia sulla base del decreto Madia che in relazione alla normativa pregressa. Un vero e proprio pastrocchio. Peraltro l'acquirente non è tenuta a rispettare piani industriali precedenti che sono solo carta straccia per i nuovi proprietari.

Una vera e propria incognita della quale rischiamo di sentire parlare a lungo. Anche perché oggi la Regione non può più investire sul sostegno al low cost sulla base dei principi del l'investitore in economia di mercato, se non in proporzione alla risicata quota azionaria. Ma nessuno potrà obbligate F2I a farlo in proporzione alle proprie azioni.

Siamo molto preoccupati per i risvolti che questo pasticcio potrebbe avere per economia del territorio già prostrata per l'incapacità della Giunta regionale di affrontare il problema del traffico aereo in una prospettiva di sviluppo. I 350 mila passeggeri che lo scalo aeroportuale algherese perderà nel 2016 lo certificano. Cercasi disperatamente una Giunta regionale che faccia gli interessi dei sardi e non di quelli degli amici degli amici.

*vice capogruppo di FI
28/6/2017
La Giunta regionale ha dato il via libera al contratto di servizio per nove anni. «E´ un altro tassello del patto firmato con il Governo», ha sottolineato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru
© 2000-2017 Mediatica sas