Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: tre medaglie per il Green Alghero
Red 12 dicembre 2016
La portacolori del sodalizio algherese Maddalena Palladino ha conquistato due ori ed un bronzo ai Campionati regionali assoluti disputati nella Piscina di Quartu Sant´Elena
Nuoto: tre medaglie per il Green Alghero


ALGHERO - Oro nei 50 e 100dorso e bronzo nei 50farfalla con un buon 28"8 (tempo valido per la qualificazione ai Campionati Italiani) per Maddalena Palladino, apparsa in verità molto emozionata, ma sempre efficiente al suo rientro ufficiale in una competizione d'alto livello. Ma, al di là delle meritatissime medaglie della portacolori del Green Alghero, da questi campionati emerge una squadra più che giovane ed oltremodo promettente, soprattutto a livello femminile, senza nulla togliere al sempre più convincente Giordano Piras che continua a migliorarsi e non solo nella rana.

Velocissima nei 50stile libero Alice Maggioni, che con un ottimo 28"67 sfiora per soli 3decimi il tempo per Riccione; più completa che mai Yana Russu, sempre tra le migliori, anche a livello assoluto, a stile libero, a dorso ed a farfalla. Vanno avanti con tenacia le giovani raniste Elena Morittu e Marta Masala; molto bene nel dorso Iris Francesca Baldino e Federica Ambrosio, leggere e grintose Aurora Cocco e Chiara Masala in una delle gare più difficili del nuoto (200 farfalla).

Ed ancora, un Mattia Serra tecnicamente perfetto nei 50farfalla e, per finire, due ottime prestazioni in staffetta per Marina Noria e Francesco Canu nei 50stile libero. Prima delle prossime gare è ora previsto un periodo di duro allenamento che, si spera porti ad ulteriori allenamenti per tutti, compresi coloro che non hanno partecipato a queste faticose, ma entusiasmanti Finali.

Nella foto: Maddalena Palladino
© 2000-2018 Mediatica sas