Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaAmbienteParchi › Ultimate le operazioni di disarmo dei campi boe
Red 16 dicembre 2016
Nei giorni scorsi, il personale dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha provveduto ad ultimare le operazioni di disarmo dei sistemi di ormeggio e di delimitazione degli specchi acquei che permettono una balneazione più sicura a mare
Ultimate le operazioni di disarmo dei campi boe


LA MADDALENA - Nei giorni scorsi, il personale dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha provveduto ad ultimare le operazioni di disarmo dei sistemi di ormeggio e di delimitazione degli specchi acquei che permettono una balneazione più sicura a mare. I lavori si sono conclusi con la rimozione del campo boe di Porto Madonna, che ha permesso l’ancoraggio dei natanti durante la stagione estiva ed autunnale.

A partire da ottobre, sono stati recuperati tutti i cavi tarozzati presenti in numerose spiagge e cale dell’Arcipelago, posizionati per garantire la sicurezza dei bagnanti a mare e ridurre al tempo stesso il fenomeno degli ancoraggi troppo vicini alle spiagge. Inoltre, il personale dell’Ente ha provveduto all’alaggio dei gommoni in uso agli equipaggi preposti alla bigliettazione a mare, portandoli al consueto rimessaggio in vista della stagione estiva 2017.
19/9/2017
In programma domenica 24 settembre l´evento conclusivo di Sere d´estate al Parco. Al termine delle attività acquatiche, si potranno visitare le sale museali ed il giardino botanico di Casa Gioiosa, la prestigiosa sede del Parco di Porto Conte
7:52
Fumi Parco di Molentargius: la Regione autonoma della Sardegna al tavolo tecnico in Prefettura, per una soluzione operativa. «Le strutture regionali daranno la piena disponibilità alla ricerca di soluzioni»
© 2000-2017 Mediatica sas