Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaServizi › Nasce il nuovo Urp al centro di Alghero
Red 19 dicembre 2016
Iniziano le operazioni di apertura dell´Urp al centro della città, inizialmente nelle sale de Lo Quarter, per poi essere definitivamente allocato nell´immobile comunale dell´ex Casa del Caffè. Firmato il contratto di servizio con la Fondazione Meta, che garantirà elevata professionalità degli operatori ed economicità del servizio offerto ai cittadini
Nasce il nuovo Urp al centro di Alghero


ALGHERO – Front-office con funzione di filtro rispetto ai servizi comunali: rilascio modulistica, informazioni sulle pratiche amministrative e gli uffici; consultazione di banche dati; raccolta segnalazioni e reclami; gestione delle richieste d'accesso e smistamento agli uffici comunali competenti; rilevazione statistica dell'utenza e gradimento della qualità dei servizi; distribuzione materiale informativo. Ed ancora, attività di back-office: ricerca e documentazione; implementazione banche dati e rilevamenti; attività di comunicazione e promozione.

Sono i numerosi servizi che saranno garantiti dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alghero ed erogati dalla Fondazione Meta, in forza del contratto firmato a Sant'Anna, che ottimizza il servizio, garantisce elevata professionalità degli operatori ed economicità. Prosegue così il percorso di potenziamento dei servizi offerti ai cittadini, come previsto con la rinnovata microstruttura amministrativa in attività con regolarità.

L'Urp si affianca allo Sportello della Partecipazione ed all'Ufficio del Cittadino, avrà sede nel centro di Alghero (inizialmente a Lo Quarter, per poi essere definitivamente allocato nell'immobile comunale dell'ex Casa del Caffè) ed avvia il percorso di avvicinamento degli uffici comunali nel centro città, cui seguiranno l'apertura dei servizi Finanziari, lo spostamento del Personale ed il Ced nell'ex Pretura, la Segreteria generale ed i servizi in Staff del sindaco nell'immobile ex Aast. Per accompagnare le fasi di costituzione dell'Urp, prenderanno avvio da oggi tre giornate di formazione alla presenza del segretario generale dell'ente Luca Canessa, e del responsabile Urp del Comune di Pistoia Angelo Ferrario, alle quali parteciperà un ristretto gruppo di lavoro intersettoriale che favorirà tutte le operazioni supportandone i processi amministrativi.

Nella foto: il segretario generale del comune di Alghero, Luca Canessa
20/6/2017
Con la sentenza del Consiglio di Stato, che ha fatto cadere  le contestazioni su bollette, partite pregresse, rateizzazioni, tariffe e letture, si è riconosciuta ancora una volta la regolarità dell’operato del gestore del servizio idrico.
21/6/2017
Con la Legge regionale n.18/2016, la Regione autonoma della Sardegna ha istituito il Programma Reis, misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà per le famiglie in condizioni di povertà e disagio
© 2000-2017 Mediatica sas