Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Ad Alghero il Xmas Contest
Red 19 dicembre 2016
In occasione delle festività natalizie, l´Associazione Alghenegra organizza per l´intera giornata di giovedì 29 dicembre, nella Torre Sulis, la prima edizione di “XMas Contest. Mostra e Gara di Dolci Creazioni Natalizie”
Ad Alghero il Xmas Contest


ALGHERO - Fine anno di zucchero al centro storico di Alghero. In occasione delle festività natalizie, l'Associazione Alghenegra organizza per l'intera giornata di giovedì 29 dicembre, nella Torre Sulis, la prima edizione di “XMas Contest. Mostra e Gara di Dolci Creazioni Natalizie”. L'iniziativa è promossa dall'associazione Alghenegra, con la collaborazione della Fondazione Meta e del Comune di Alghero, e con la preziosa partecipazione della libreria Il Labirinto Mondadori e del café Perbacco, che metteranno a disposizione i premi. Nel corso della giornata, sarà possibile assistere alla mostra di dolci creazioni, chiacchierare con gli espositori e votare il dolce più bello.

Due le categorie che potranno partecipare: categoria “Professionisti”, coloro che già svolgono il mestiere di pasticcere autonomamente con partita Iva o con attività commerciale, e la categoria “Appassionati”, per chi si diletta in ambito casalingo. Un' occasione imperdibile per chi si vuole avvicinare a questo dolcissimo mondo e per chi già è un esperto della pasta di zucchero & co, anche per farsi conoscere, pubblicizzare la propria attività e scambiare opinioni e tecniche con altri amatori. Nel corso della serata, ci saranno delle dimostrazioni per gli adulti da parte delle aziende private che aderiscono alla iniziativa, e piccoli laboratori per bambini.

Sugar Art e cake Design saranno tra i protagonisti della mostra dedicata all'arte della decorazione dei dolci. Nessuno limite di tipologia di dolce, però, è stato stabilito per questa prima edizione, ma soltanto un tema, il Natale. Sarà possibile quindi esporre torte, biscotti, cupcake ed anche sculture più particolari, senza limiti alla creatività. Entro lunedì 26 dicembre, è possibile iscriversi compilando il modulo disponibile nella libreria Il Labirinto Mondadori (in Via Carlo Alberto 119) o al Cafè Perbacco (in Via Garibaldi 29). L'ingresso alla Torre per i visitatori è libero. Per infomazioni su iscrizioni e regolamento, si può inviare una e-mail all'indirizzo web alghenegra@gmail.com, o telefonando al numero 348/0612836.
18:50
Ancora pochi giorni all´apertura di Una Marina de Vì, il primo evento-congresso dedicato alla promozione e alla comunicazione della produzione agroalimentare di alta qualità isolana. Dalla conoscenza al sapore, la rivoluzione passa dalla comunicazione tra produttori e dal racconto delle loro storie di successo
© 2000-2017 Mediatica sas