Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSocietà › Sbarcati 9000 migranti nel 2016
Red 21 dicembre 2016
Nel triennio sono arrivati nell´Isola oltre 17mila migranti, e le presenze attuali sono ora 5.500 perché molti sono partiti o hanno ricevuto il via libera per la protezione internazionale
Sbarcati 9000 migranti nel 2016


CAGLIARI - Oltre novemila migranti sbarcati in Sardegna nel 2016, quasi il doppio rispetto al 2015 (5.500). Nel triennio sono arrivati nell'Isola oltre 17mila migranti, e le presenze attuali sono ora 5.500 perché molti sono partiti o hanno ricevuto il via libera per la protezione internazionale.

Sono i dati emersi in un convegno sul tema "La Sardegna e i migranti: le politiche europee, le proposte delle realtà locali" organizzato da Europe direct Sardegna. Presente anche Marc Arno Hartwig, team leader dell'Hotspot Team Italia della direzione generale Migrazione e Affari interni della Commissione europea.

L'ultimo sbarco nei giorni scorsi con a bordo 854 profughi, soccorsi al largo delle coste libiche, e i cadaveri di sei donne [LEGGI]. Il 6 ottobre erano arrivati già 1200 profughi: ciò significa che le quote per la Sardegna sono state già raggiunte e superate.
Commenti
23/11/2017 video
Presentato questa mattina il fitto programma di iniziative promosso dalla città in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di sabato 25 novembre. Oggi, a Porta Terra, la presentazione degli eventi culturali da parte del sindaco Mario Bruno, con l’assessore comunale alle Politiche sociali Angela Cavazzuti, il segretario generale del Comune Luca Canessa, la presidente della Commissione Pari opportunità Speranza Piredda, Alessandra Sento ed Emiliano Di Nolfo della Società Umanitaria e le referenti delle associazioni coinvolte
© 2000-2017 Mediatica sas