Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › L´Alghero Adventures scalda i motori
Red 22 dicembre 2016
In occasione del trentennale della “4x4 Alghero Adventures”, la sezione fuoristrada del Team Alghero Corse, in collaborazione con l´Aci Sassari, l´Aci Sport e l´Asinara land, organizza un auto raduno non competitivo, previsto per domenica 8 gennaio 2017
L´Alghero Adventures scalda i motori


ALGHERO - In occasione del trentennale della “4x4 Alghero Adventures”, la sezione fuoristrada del Team Alghero Corse, in collaborazione con l'Aci Sassari, l'Aci Sport e l'Asinara land, organizza un auto raduno non competitivo, previsto per domenica 8 gennaio 2017. Potranno partecipare tutte le vetture “4x4” in regola con il codice della strada e regolarmente assicurate, eccetto prototipi autorizzati alla circolazione.

Il percorso, di circa 50chilometri, si sviluppa nell’entroterra di Alghero, con piste sterrate, fango (molto fango), poca roccia e sabbia. Gli equipaggi saranno dotati di “road book” (mappa particolareggiata del percorso, con distanze e tempi) e partiranno da Fertilia uno ogni minuto, con medie orarie imposte. Per arrivare alle prove tecniche (facoltative), ma assolutamente percorribili. Per i test, sono state utilizzate tre vetture di caratteristiche diverse: “Land Rover 109 series”, “Toyota Land cruiser” (di serie) e “Land Rover Defender” (modificata). Tutte le vetture hanno superato le prove, che saranno a tempo imposto.

Le auto saranno divise in due raggruppamenti: “Vetture di serie” e “Vetture modificate”. Ci sarà un tempo totale segnalato nel radar, di circa 4ore di percorrenza in fuoristrada, ed un tempo parziale (imposto) per le prove speciali. I tempi e le distanze saranno rese note all’atto dell’iscrizione. È indispensabile l’uso del contachilometri parziale/totale e di un cronometro. Sono consigliate gomme in buono stato. Durante il percorso, potranno essere previsti controlli a timbro (ci sarà una vettura dell’organizzazione, che potrà fermare le auto ed apporre un timbro nel road book). A breve, verrà reso noto il programma dettagliato, le modalità di iscrizione ed i costi. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ad Antonello Macciotta (328/4683434), Tore Bellu (338/2209442) o Paolo Spina (349/6030821).
20:28
Tutto pronto per il primo appuntamento della stagione 2017. Da domani, entra nel vivo la prima edizione della gara di slalom singolo in salita organizzata dal Team Alghero Corse, in collaborazione con i cinque Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone
© 2000-2017 Mediatica sas