Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArchitettura › 350mila euro ad Architettura, la Cenerentola sarda
Red 23 dicembre 2016
Arrivano 5,9 milioni di euro dalla Giunta regionale per le Università decentrate dell’isola. Nasce tavolo partenariale che servirà a stabilire i nuovi criteri di ripartizione da applicare a partire dall’anno accademico 2017/18
350mila euro ad Architettura, la Cenerentola sarda


ALGHERO - Arrivano 5,9 milioni di euro dalla Giunta regionale per le Università decentrate dell’isola. Su proposta dell’assessora Claudia Firino è stata approvata dall’Esecutivo la ripartizione del fondo e l’istituzione di un tavolo partenariale, coordinato dalla Regione, insieme a tutti i soggetti interessati, che servirà a stabilire i nuovi criteri di ripartizione da applicare a partire dall’anno accademico 2017/18.

I 5,9 milioni saranno così ripartiti: 2 milioni e 578mila euro a favore della sede decentrata di Nuoro; 2 milioni e 200mila euro a Oristano; 582mila per il corso di Economia e management del turismo in ambito turistico istituito a Olbia.

Ultima la "sofferta" sede di Alghero: 350mila euro per il corso di Architettura, nonostante le ottime performance degli ultimi anni certificate dal Censis-Repubblica (sempre tra il primo e secondo posto) e le rassicurazioni della giunta sulle premialità alle eccellenze. Infine, 150mila euro andranno a favore dell’Università di Sassari per la prosecuzione del progetto pilota di formazione a distanza della facoltà di Giurisprudenza.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas