Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Sassari: rock d´autore al Teatro Verdi
Red 26 dicembre 2016
Mercoledì 28 dicembre, è in programma “The Wall”, mentre giovedì 29 sarà dedicata all´“Omaggio agli Abba”
Sassari: rock d´autore al Teatro Verdi


SASSARI - Dopo l'evento inaugurale con il Gospel degli Harlem Voices, prosegue al Teatro Verdi di Sassari il cartellone di eventi pensato per le festività natalizie organizzato da Teatro e/o Musica. Gli appuntamenti di fine anno saranno con due attesi concerti, entrambi realizzati dalla compagnia “Rockopera” di Simone Giusti composta da cantanti, band ed attori, che fanno tappa a Sassari all'interno di un tour europeo.

Il primo è mercoledì 28 dicembre, alle ore 21, con “The Wall”, il concept album dei Pink Floyd, che sarà riproposto esattamente come trent'anni fa, in occasione del film diretto da Alan Parker. La monumentale opera rock sarà così ripresentata in una nuova veste attualissima. Costruito su un’imponente orchestrazione live, con oltre settanta elementi in scena, il concerto è caratterizzato da una raffinata miscela di rock e classica. The Wall è una contaminazione del sacro con il profano, con una regia video in diretta, riproposta sul grande schermo, che aggiunge emotività ed avvicina gli spettatori alle performance dei musicisti e degli interpreti.

Giovedì 29, alla stessa ora, il cartellone propone un nuovo appuntamento dedicato al pop d'annata: “Omaggio agli Abba”, concerto- tributo al gruppo musicale pop svedese, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio “cult”. Gli Abba hanno recentemente conosciuto una nuova ondata di successo anche grazie al musical teatrale “ Mamma mia” ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Le canzoni saranno eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili ed un coro.

Per il concerto al Verdi, Rockopera si avvarrà dell'apporto di due formazioni corali cittadine, la Nuova Euphonia diretta da Vincenzo Cossu ed il coro delle voci bianche della Corale Canepa diretto da Salvatore Rizzu. La rinnovata gestione, dello storico teatro cittadino, si propone in una nuova veste con l’intenzione di offrire a Sassari eventi di qualità, che arricchiscano l’offerta degli spettacoli in città. La prevendita è in programma al Teatro Verdi, in Via Politeama (orario botteghino: dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20), telefonando al numero 079/235254 o inviando una e-mail all'indirizzo web teatroeomusica@tiscali.it.

Nella foto: un momento di The Wall
17:56
Mercoledì 2 agosto, il blog di Millimetroemezzo diventa una performance. La blogger presenta “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all´improvviso ho dovuto pensare alla cena” a Campusantu Vetzu, all´interno dell´Estate oranese, organizzata dall´Amministrazione comunale
21:43
Storie di (stra)ordinaria follia con “Uno è Trino”, in cartellone domani, martedì 25 luglio, alle ore 21.30, all´Ex Municipio, sotto le insegne del 35esimo Festival La notte dei poeti, organizzato dal Cedac. Sotto i riflettori, un istrionico Felice Montervino (che firma anche la drammaturgia insieme a Tiziana Troja), per un originale e grottesco “trittico sulle idiosincrasie”, con la regia di Troja e Michela Sale Musio, musica ed elaborazioni elettroacustiche di Francesco Medda “Arrogalla”
© 2000-2017 Mediatica sas