Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaEconomiaCommercio › Apri un bar o ristorante: corsi a Olbia e Sassari
Red 28 dicembre 2016
Gli interventi formativi si terranno a partire dal mese di gennaio, sia a Sassari che ad Olbia. Sono rivolti a quanti, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale
Apri un bar o ristorante: corsi a Olbia e Sassari


OLBIA - Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi di formazione, abilitanti e propedeutici, riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro ed organizzati da Performa, l’Agenzia specializzata del Sistema Confcommercio. I corsi (Somministrazione e Vendita Alimenti e Bevande, Agenti e Rappresentanti di Commercio, Agenti Immobiliari e Mediatori) consentono di gestire un bar-caffè, un ristorante, una discoteca o un’attività di vendita di prodotti alimentari (market, negozi di vicinato, ortofrutta, carni, prodotti ittici, ecc.), ottenere un contratto in qualità di agente o rappresentante di commercio, o diventare agente immobiliare, merceologico o in servizi vari.

Gli interventi formativi - che si terranno a partire dal mese di gennaio, sia a Sassari che ad Olbia, nella fascia oraria pomeridiana o serale – sono rivolti a quanti, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della loro posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.

Lavorare nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, infatti, pur rappresentando una legittima aspirazione ed un obiettivo di vita per molte persone, giovani e meno giovani, può costituire un effettivo sbocco occupazionale solo se le attitudini e le capacità personali sono accompagnate da un ricco carnet di conoscenze e competenze che, oltre a rispondere a precise disposizioni normative, nazionali e regionali, si rivelano oggi essenziali prima di intraprendere un’attività economica (informazioni e prenotazioni: tel. 079.2599519 o 079.2599528 – e-mail info@performasardegna.it sede di Sassari; tel. 0789.23994 – e-mail olbia@performasardegna.it sede di Olbia).
Commenti
17:34 video
Chi si aggiudicherà la concessione stipulerà un accordo di 10 anni ed il canone complessivo posto a base d´asta è di poco superiore a 87mila euro. Per partecipare al bando ci sono due mesi di tempo. Le immagini della conferenza stampa
© 2000-2017 Mediatica sas