Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaEconomiaCommercio › Apri un bar o ristorante: corsi a Olbia e Sassari
Red 28 dicembre 2016
Gli interventi formativi si terranno a partire dal mese di gennaio, sia a Sassari che ad Olbia. Sono rivolti a quanti, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale
Apri un bar o ristorante: corsi a Olbia e Sassari


OLBIA - Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi di formazione, abilitanti e propedeutici, riconosciuti dall’Assessorato Regionale del Lavoro ed organizzati da Performa, l’Agenzia specializzata del Sistema Confcommercio. I corsi (Somministrazione e Vendita Alimenti e Bevande, Agenti e Rappresentanti di Commercio, Agenti Immobiliari e Mediatori) consentono di gestire un bar-caffè, un ristorante, una discoteca o un’attività di vendita di prodotti alimentari (market, negozi di vicinato, ortofrutta, carni, prodotti ittici, ecc.), ottenere un contratto in qualità di agente o rappresentante di commercio, o diventare agente immobiliare, merceologico o in servizi vari.

Gli interventi formativi - che si terranno a partire dal mese di gennaio, sia a Sassari che ad Olbia, nella fascia oraria pomeridiana o serale – sono rivolti a quanti, in questo periodo di crisi occupazionale, sono interessati ad intraprendere un’attività imprenditoriale nel comparto del terziario di mercato o devono provvedere alla regolarizzazione della loro posizione professionale anche al fine di consentire il ricambio generazionale o il subentro in esercizi preesistenti.

Lavorare nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, infatti, pur rappresentando una legittima aspirazione ed un obiettivo di vita per molte persone, giovani e meno giovani, può costituire un effettivo sbocco occupazionale solo se le attitudini e le capacità personali sono accompagnate da un ricco carnet di conoscenze e competenze che, oltre a rispondere a precise disposizioni normative, nazionali e regionali, si rivelano oggi essenziali prima di intraprendere un’attività economica (informazioni e prenotazioni: tel. 079.2599519 o 079.2599528 – e-mail info@performasardegna.it sede di Sassari; tel. 0789.23994 – e-mail olbia@performasardegna.it sede di Olbia).
Commenti
22/8/2017
Oltre 6000 i pezzi sequestrati. E´ il report delle attività divulgato oggi da Porta Terra, che ha interessato il servizio messo in atto dagli agenti al comando del dirigente Guido Calzia nei mesi estivi ad Alghero sul fronte del contrasto al commercio abusivo su aree pubbliche
© 2000-2017 Mediatica sas