Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaInternet › Ad Alghero, A Digital Life
Red 28 dicembre 2016
In programma in città, due giornate dedicate alle tecnologie digitali, previste per venerdì 30 e sabato 31 dicembre
Ad Alghero, A Digital Life


ALGHERO – Ancora innovazione e nuove tecnologie protagoniste ad Alghero, città candidata a “Capitale italiana della Cultura 2018, con A Digital Life”, Instant festival delle tecnologie digitali. Per chiudere l’anno in bellezza, la Fondazione Meta ha deciso di dedicare due giorni (venerdì30 e sabato 31 dicembre, all’organizzazione di workshop ed eventi che vedranno coinvolti grandi esponenti della comunicazione e del racconto del territorio attraverso i nuovi strumenti tecnologici.

Si parte venerdì, alle ore 15, con una giornata interamente dedicata al videomapping come forma di spettacolo, promozione ed intrattenimento. Protagonista sarà il collettivo “Punkomat Project”, direttamente da Olbia. L’evento sarà diviso in due parti: un workshop teorico e pratico ed una “live performance” a cura del collettivo. Ad introdurre il seminario sarà Ignazio Caruso, docente e blogger.

Protagonista della seconda giornata, che si svolgerà sabato, sarà invece Instagram come strumento di comunicazione e promozione territoriale. L’attività si articolerà, anche in questo caso, in due sessioni: una “Open Lesson”, a cura degli instagrammers Alessandra Polo e Francesco Pruneddu, cui seguirà una “Instawalk” per le vie di Alghero. Ad introdurre e moderare l’incontro, sarà Claudio Simbula, giornalista e blogger. È possibile inviare la propria richiesta di partecipazione o avere maggiori dettagli collegandosi al sito internet AlgheroTurismo, o seguendo e contattando l'omonima pagina Facebook. Chi fosse interessato a partecipare ad una o ad entrambe le attività di “Instagram Life” del 31 dicembre, può mandare un'e-mail all'indirizzo web sardegna@igersitalia.it, indicando il proprio nick su Instagram (per partecipare all’Instawalk è necessario avere un profilo pubblico).
© 2000-2017 Mediatica sas